Logo dell' Ente

Home Comunicati Stampa Scuola: via alle domande per il "Pacchetto scuola 2020/2021"

Scuola: via alle domande per il "Pacchetto scuola 2020/2021"

PDF  Stampa  E-mail 
 Sono aperti da oggi e fino al 26 giugno 2020 i termini per presentare le domande per il cosiddetto "Pacchetto Scuola 2020/2021". Il bando è riservato agli studenti che nel prossimo anno scolastico frequenteranno le scuole secondarie di I e di II grado (medie e superiori), residenti nel Comune di Certaldo, con un ISEE in corso di validità non superiore a € 15.748,78. In allegato bando e modulo per fare domanda.
I documenti per accedere al beneficio sono stati messi sul sito del Comune di Certaldo www.comune.certaldo.fi.it nella sezione "eventi della vita-studiare-borse di studio".
Si tratta di un aiuto concreto alle famiglie che si trovano in condizione di difficoltà economica, con contributi validi per l'acquisto libri di testo, materiale didattico, servizi scolastici come abbonamenti per autobus e treni, partecipazione a gite, ecc..
 

PACCHETTO SCUOLA


Che cos'è

E' un contributo economico finalizzato a sostenere la famiglia in uno stato di disagio economico sociale per contrastare l'abbandono scolastico.

Il Pacchetto Scuola sarà erogato, fino ad esaurimento dei fondi assegnati al Comune, a coloro che hanno i requisiti previsti dal bando esclusivamente in base al reddito ISEE del proprio nucleo familiare.

Come fare la richiesta

 Il bando con il relativo modulo di domanda è disponibile in allegato. 

Possono presentare domanda tutti i cittadini i cui figli sono: residenti nel Comune di Certaldo e che frequentano il prossimo anno le scuole Secondarie di I° grado o II° grado.

Requisiti di accesso

requisiti economici: l'ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non deve superare il valore di 15.748,78 euro;
requisiti anagrafici: residenza nel Comune di Certaldo, età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni).


I requisiti relativi al merito ed all'età non si applicano agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto ai sensi dell'art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%.

Documenti da presentare

Modulo di domanda debitamente compilato

Certificazione ISEE del proprio nucleo familiare.

Copia di un documento valido d'identità del richiedente (la cui mancata presentazione è causa di esclusione)

Per ulteriori informazioni leggere attentamente il bando.

Tappe del procedimento

 
 

Tempi

Le domande dovranno essere presentate solitamente nel mese di maggio (salvo modifiche apportate dal bando della Regione Toscana, leggere il bando allegato)

 
 

Dove rivolgersi                                                                Addetti

Ufficio Scuola                                                                                       Signorini Andrea

Borgo Garibaldi, 37 piano terra                                                                Conforti Ilaria

Orario: mar-gio-ven 10,30/12,30 gio 15,30/18,30

Telefono 0571 661212

Fax 0571 661201

mail scuola@comune.certaldo.fi.it

Normativa di riferimento

L.R. 32/2002

Regolamento di esecuzione della L.R. 32/2002 emanato con decreto del Presidente della Giunta Regionale dell’8 agosto 2003 n. 47/R e s.m.i.

PIGI (Piano di Indirizzo Generale Integrato)

 

 

(Per scaricare gli allegati: se si naviga da smartphone, si deve tenere premuto sul file, fare aprire il menu a tendina e selezionare "apri in altra scheda", il file si aprira in una nuova scheda di navigazione)

 

Allegati:
Scarica questo file (Pacchetto Scuola 2020-21 bando all. A.pdf)pacchetto scuola[bando]591 Kb
Scarica questo file (Pacchetto Scuola 2020-21 modulo domanda all. B.pdf)pacchetto scuola[modulo domanda]346 Kb
Ultimo aggiornamento ( Martedì 19 Maggio 2020 13:32 )
 
fine