Logo dell' Ente

Home Comunicati Stampa Maps: la nuova vita de I Macelli tra corsi e sala prove

Maps: la nuova vita de I Macelli tra corsi e sala prove

PDF  Stampa  E-mail 
MAPS - logoDopo la firma della convenzione tra il Comune di Certaldo e l'Associazione Polis, è partita la nuova gestione e la promozione delle attività di Ma.PS – Macelli Public Space, il centro giovani di Piazza dei Macelli dedicato a formazione, partecipazione, attività culturali in genere, rinnovato grazie al contributo dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze nell'ambito del progetto "Spazi attivi – percorsi di rigenerazione urbana del territorio".
Diversi i corsi già programmati e che spaziano dalla fotografia digitale al teatro, e ben presto se ne aggiungeranno altri. Dal 21 ottobre, al via anche i corsi di lingua italiana per stranieri, in collaborazione con ASEV. Polis garantisce inoltre tre aperture pomeridiane durante la settimana, il lunedì, il giovedì ed il venerdì dalle 14.00 alle 19.00, per consentire di poter usufruire delle aree studio e degli spazi multimediali, ma anche della sala prove, secondo le modalità previste dalla convenzione. Inoltre, grazie alla collaborazione con l'associazione Narrazioni Urbane (che sarà presente ogni mercoledì dalle 10:00 alle 16:00 presso il Centro) sono già partiti anche gli incontri sulla partecipazione attiva dei cittadini in relazione anche ai progetti ed alle attività dell'amministrazione comunale.
"Grazie alla convenzione con il Comune di Certaldo, l'associazione Polis si impegna a dare nuove opportunità per il territorio - spiega il presidente dell'Associazione Polis, Alfiero Ciampolini – la gestione di MAPS, centro di aggregazione giovanile, con spazi rinnovati, consentirà di raccogliere le molte delle richieste di attività che giungono alla nostra Associazione e di dare delle risposte al bisogno di socializzazione e cultura".
Per avere informazioni sui servizi, gli orari, iniziative ed attività, si può contattare Polis allo 0571 663580 o via mail info@laboratoripolis.it
 
fine