Home Comunicati Stampa Certaldo Wedding - un progetto di marketing territoriale

Certaldo Wedding - un progetto di marketing territoriale

CertaldoWedding - logo web"Certaldo Wedding" è un progetto di marketing territoriale, ideato dal Comune di Certaldo e realizzato in collaborazione con aziende ed operatori professionali del territorio, che lavorano in ambito di eventi matrimoniali e servizi ad essi collegati.
"Certaldo Wedding" nasce per mostrare agli operatori del settore, soprattutto a quanti lavorano con il turismo internazionale - agenzie, wedding planner, ecc... - le potenzialità di Certaldo Alto come location di matrimoni ed unioni civili, la possibilità di trovare sul territorio tutte le professionalità necessarie per confezionare un evento "made in Certaldo".
Le aziende del progetto, tutte con sede a Certaldo e che lavorano nell'indotto del wedding, sono: wedding planner, atelier di abiti per sposi, negozi di fiori e piante, centri di estetica, acconciatori, foto e cineoperatori specializzati in matrimoni. Per il B2B: strutture alberghiere ed extra-alberghiere, ristorazione, catering, pasticcerie, wedding cake designer. Il Comune di Certaldo, a partire dalla pubblicazione di una manifestazione di interesse, ha invitato ed incontrato le aziende interessate, raccolto le adesioni, coordinato le varie fasi del progetto.
Il prodotto promozionale "Certaldo Wedding" è stato creato con un apposito evento, realizzato nell'ottobre del 2017, che si è svolto in tre momenti. Due riservati agli operatori professionali, durante i quali si sono svolte le preparazioni dell'evento nuziale, con alcune coppie che sono state vestite, truccate e acconciate dagli operatori, e con l'allestimento di vari set nuziali. Successivamente con lo svolgimento, a scopo dimostrativo, di matrimoni e di unioni civili. Nella terza fase, aperta anche al pubblico, con la presentazione di tutti i servizi accessori: catering, pasticcerie, strutture ricettive, ecc..
"Certaldo Wedding è un progetto che nasce per sostenere e promuovere l'importante indotto economico turistico legato all'ambito del destination wedding - dice Giacomo Cucini, sindaco di Certaldo, che ha presentato il progetto insieme all'assessore al turismo, Francesca Pinochi - l'obiettivo è raggiungere agenzie e wedding planner che lavorano con la clientela internazionale. Il filmato e le foto ufficiali, unitamente all'elenco degli operatori che hanno aderito al progetto, saranno ora diffusi e veicolati attraverso tutti i sistemi di comunicazione e durante le fiere di settore".
"Certaldo Wedding" è un progetto realizzato in collaborazione con Toscana Promozione Turistica, Tuscany for Weddings, Centro Studi Turistici di Firenze.
Certaldo Wedding

English version: "Certaldo Wedding" is a territorial marketing project, conceived by the City Hall of Certaldo and realized in collaboration with local companies and professional operators, who works in the field of wedding events and related services.

"Certaldo Wedding" was created to show the industry professionals, especially those who work with the international tourism - agencies, wedding planners, etc ... - the potential of Certaldo Alto as a location for weddings and civil unions, the opportunity to find on the territory all the professional skills needed to create a "made in Certaldo" event.
The companies included in this project, all based in Certaldo and working in the induced of the wedding, are: wedding planners, atelier of wedding dresses, flower and plant shops, beauty centers, hairdressers, photo and cameramen specialized in weddings.
For the B2B: hotel and extra-hotel facilities, catering, pastry shops, wedding cake designers.

The City Hall of Certaldo, starting from the publication of an expression of interest, invited and met the interested companies, gathered the adhesions, coordinated the various phases of the project.

The promotional product "Certaldo Wedding" was created with a special event, held in October 2017, and took place in three moments. Two of them were reserved for professional operators, during which the preparations for the wedding event performed with different couples who were dressed, made up and styled by the operators, and with the mounting of various wedding sets. After that it continued, for demonstration purposes, with marriages and civil unions.
In the third phase, also opened to the public, it goes on with the presentation of all ancillary services as catering, pastry shops, accommodation facilities, etc.

"Certaldo Wedding is a project that was born to support and promote the great earnings originated from tourism in relation to the destination wedding field” - says Giacomo Cucini, mayor of Certaldo, who presented the project in collaboration with the councilor for tourism, Francesca Pinochi.
The goal of this project is to reach agencies and wedding planners who work with international clients. The film and the official photos, with the list of operators who have joined the project, will now be released and transmitted through all the communication systems and during trade fairs ".
"Certaldo Wedding" is a project realized in collaboration with Toscana Promozione Turistica, Tuscany for Weddings, Center for Tourism Studies in Florence.

Elenco degli operatori:

Villa Avanella
Villa Il Casolare
Gino e Gina Api Calessino
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 12 Novembre 2018 09:09 )