I prodotti della Germania raddoppiano il gradimento
Articolo
Si è svolta con grande successo la 4° Festa dei prodotti tipici della Germania al Centro polivalente “Antonino Caponnetto” che è arrivata ad avere oltre 500 visitatori in tre soli giorni, quasi raddoppiando il numero di presenze delle scorse edizioni.
Merito probabilmente anche della nuova formula della organizzazione, con il pagamento "ad ingresso" che ha permesso poi ai visitatori di degustare tutti i vari prodotti presentati dalla Neuruppiner Kochakademie.
“Il gradimento dimostrato e che abbiamo percepito in questi giorni – dice l'Assessore Giacomo Cucini – è anche la dimostrazione del fatto che il rapporto tra Certaldo e Neuruppin, gemellate da oltre 40 anni, si sta facendo sempre più concreto e percepito come tale dalla cittadinanza, proseguiremo quindi riproponendo la festa italiana a Neuruppin a giugno e una collaborazione per le celebrazioni del 2013 dedicate a Giovanni Boccaccio”.
L'accademia dei cuochi tedesca, che ha preparato decine di piatti tipici,ha riscosso grandi apprezzamenti da parte di tutti e, al termine della manifestazione, ha omaggiato il sindaco di Certaldo, Andrea Campinoti, di una divisa da cuoco.
L'iniziativa si è svolta grazie all'organizzazione dell’Associazione Nuoto e con la collaborazione del Comune di Certaldo.
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 02 Novembre 2011 11:09 )