Le giornate Plein Air e Bandiere arancioni
Articolo
Saranno due weekend dedicati al tempo libero, alla cultura e all'enogastronomia a Certaldo Alto, con la manifestazione "Boccaccesca", ma anche con due iniziative promozionali realizzate in collaborazione con le grandi reti di operatori del turismo come la rivista "Plein Air" (sabato 1 ottobre) e il Touring Club Italiano (domenica 9 ottobre).
Per le "Giornate Plein Air", dedicate in particolar modo ai camperisti, dal 30 settembre al 2 ottobre sarà sarà predisposta un' area di Parcheggio gratuita in piazza dei Macelli adibita anche alla sosta dei camper. Il Comune di Certaldo riceverà i partecipanti alle ore 12.00 di sabato 1 ottobre e offrirà un aperitivo di benvenuto in Palazzo Pretorio (Certaldo Alto), la "Borsa di Benvenuto" contenente materiale informativo del paese e del territorio limitrofo ed un prodotto tipico del territorio. Nel pomeriggio Visita guidata (max 20 persone) con ingresso gratuito ai monumenti che avrà inizio alle ore 15.00, sempre con ritrovo nel borgo medievale. I partecioanti ammessi potranno usfufruire anche dell'ingresso gratuto a "Bocaccesca".
Un programma analogo, ma rivolto ai soci del Touring Club, si svolgerà la giornata di domenica 9 ottobre, in occasione della Giornata nazionale dei Comuni Bandiera Arancione.
Per partecipare è necessario inviare richiesta per email a cultura@comune.certaldo.fi.it ed ottenere la conferma di partecipazione. Info: www.comune.certaldo.fi.it