75% | United States (3) | |
25% | Australia (1) |
{jcomments on}Saranno quattro gli appuntamenti con il grande jazz a Certaldo Alto promossi dall'associazione Global Music e patrocinati dal Comune di Certaldo in agosto.
Si comincia domenica 7 agosto ore 19 con un Aperitivo Jazz in prima serata e si prosegue lunedì 8 alle ore 21,30 con il concerto del pianista americano Bruce Barth, accompagnato da Aldo Zunino al contrabbasso e Stephen Keogh alla batteria. Bruce Barth è uno dei pianisti più importanti del panorama internazionale: le sue collaborazioni vanno da Tony Bennett fino a Terence Blanchard col quale ha inciso la colonna sonora del film “Mo' Better Blues” di Spike Lee. Aldo Zunino al basso e Stephen Keogh alla batteria sono due artisti di livello internazionale, che completano il trio. Il concerto si terrà alle ore 21.30 presso la cantina dell'Hotel Il Castello, Via della Rena 6, Certaldo Alto. Ingresso 12€. Il concerto sarà preceduto appunto il giorno 7 agosto alle ore 19 da un “Aperitivo Jazz” all'Enoteca Boccaccio, Via Boccaccio 37, nel quale si esibirà come ospite sempre Bruce Barth in stile “jam session”. Bruce Barth terrà inoltre uno stage il 7 e l'8 agosto all'Hotel Il Castello.
La seconda parte del programma agostano prevede nuovamente un Aperitivo Jazz in prima serata il 16 agosto col sassofonista genovese Stefano Riggi e un concerto il 17 agosto a Palazzo Pretorio col grandissimo sassofonista statunitense Scott Hamilton in duo con Riccardo Zegna, un dei più apprezzati e versatili pianisti italiani. Scott Hamilton è uno dei più conosciuti sassofonisti di sempre e da oltre mezzo secolo si esibisce in tutto il mondo.
Per informazioni: www.globalmusicfoundation.org
Infoline: 3479031027
Certaldo (FI), lì 04/08/2011