Logo dell' Ente

Home Archivio notizie Come gestire il "Parco Libera Tutti" in maniera collaborativa

Come gestire il "Parco Libera Tutti" in maniera collaborativa

PDF  Stampa  E-mail 
Parco Libera Tutti logoNuovo appuntamento per il "Parco Libera Tutti" di Certaldo, questa volta l'appuntamento non è però al Parco, ma presso MaPS – Macelli Public Space, dove sabato 5 ottobre, alle ore 10:30, si terrà una tavola rotonda dal titolo "Città collaborativa – verso un patto di gestione condivisa per il Parco Libera Tutti".
L'amministrazione comunale si siederà intorno ad un tavolo insieme ad associazione Narrazioni Urbane ed a Rossana Caselli - rappresentante di Labsus - Laboratorio per la sussidiarietà. Saranno presenti Giacomo Cucini Sindaco di Certaldo, Benedetta Bagni - assessore ai processi di partecipazione e associazionismo, Paolo Ciampalini - responsabile del settore "Gestione manutenzione e viabilità". Con loro vari esponenti del Tavolo Permanente del Parco Libera Tutti per parlare di patti di collaborazione e di una possibile gestione condivisa per il Parco di Certaldo.
Rossana Caselli è una delle coordinatrici di Labsus, l'associazione che da anni si occupa a livello nazionale di patti di collaborazione tra cittadini e amministrazioni per la gestione condivisa di beni pubblici: pratiche innovative per incentivare la collaborazione e la cura condivisa dei beni comuni, materiali e immateriali. Durante l'incontro si parlerà di questi strumenti, di alcuni esempi toscani e della loro applicabilità concreta anche a Certaldo, nel progetto del Parco Libera Tutti: o perché no, anche altrove.
L'incontro è aperto a tutti i cittadini e le associazioni interessate che potranno dare il proprio contributo o anche solo interessarsi all'argomento. Al termine sarà offerto un piccolo aperitivo ai presenti.
Ultimo aggiornamento ( Venerdì 11 Ottobre 2019 13:42 )
 
fine