Logo dell' Ente

Home Archivio notizie Notti InColore: un 2019 di sport, tra viola e rosso-blu

Notti InColore: un 2019 di sport, tra viola e rosso-blu

PDF  Stampa  E-mail 
Notte InColore ICONASi tingeranno di colori e di sport le "Notti InColore" di Certaldo per la settima edizione dell'evento che anima la notte di tre martedì del mese di giugno all'insegna dello spettacolo, della musica, del divertimento e dello shopping serale con mercatini e negozi aperti. E sarà un'edizione davvero speciale questa del 2019 dedicata allo sport.
Ricorrono infatti quest'anno i 100 anni della AS Certaldo Calcio, che saranno festeggiati martedì 11 giugno con la "Notte Viola" (come i colori della maglia), mentre martedì 18 giugno sarà la volta della "Notte Rosso-Blu" dedicata alla Pallavolo Certaldo, che ha da poco festeggiato i 50 anni di attività (che ricorrevano nel 2018 ma sono stati festeggiati ufficialmente ad inizio maggio). Terza ed ultima notte con un programma ancora in progress sarà la "Notte multicolor" del 25 giugno, dedicata alla danza.
Questo il programma dettagliato, ma ancora provvisorio, delle tre serate che vedranno in piazza Boccaccio l'allestimento di un maxi palco con americana, luci, telo con proiettore per video, impianto audio professionale e macchina del fumo:
Martedì 11 giugno, "Notte Viola", illuminazione con luci viola di Chiesa, Municipio e Monumento di Giovanni Boccaccio ed Addobbi a tema viola per via 2 giugno. In piazza Boccaccio, sul palco saliranno le squadre di oggi e tanti allenatori e giocatori del passato e ospiti d'onore a sorpresa. Durante la serata spettacolo Fluo Party: dj set e vocalist con lancio di gadget per il pubblico. In via 2 giugno, cantante di musica leggera, truccabimbi e scultore di palloncini, atleta di freestyle di calcio componente della squadra freestyle Italia, la squadra che ha preso parte a diverse apparizioni televisive tra le quali lo spot Fifa 2012, Quo Vado di Checco Zalone, la Grande Bellezza di Paolo Sorrentino e a varie manifestazioni sul calcio. In via 2 giugno mercatino con banchi di hobbistica, libero ingegno, commerciali.
Martedì 18 giugno, "Notte Rosso-Blu", illuminazione con luci rosse e blu di Chiesa, Municipio e Monumento di Giovanni Boccaccio ed addobbi a tema per via 2 giugno. Sul palco di piazza Boccaccio saranno presenti squadre, giocatori e allenatori di oggi e di ieri; ospite d'onore l'ex capitano della nazionale di pallavolo azzurra Luigi Mastrangelo. Durante la serata spettacolo di magia e illusionismo di grande impatto scenico, con un artista che vanta apparizioni televisive a Ciao Darwin, Chiambretti Night e Italia's got talent. In via 2 giugno esibizione di un cantautore toscano, musicista e performer che riproporrà le più belle canzoni italiane e straniere dagli anni '90 ad oggi. DJ SET per i più giovani con le musiche del momento. Trampoliere in giro per le vie del centro, truccabimbi, spettacolo di giocoleria e fuoco, area giochi per bambini con giochi gonfiabili.
Martedì 25 giugno, "Notte Multicolor", illuminazione con luci di vari colori di Chiesa, Municipio e Monumento di Giovanni Boccaccio ed addobbi a tema per via 2 giugno. Intrattenimento con musica e spettacolo. In via 2 giugno mercatino con banchi di hobbistica, libero ingegno, commerciali.
"Per la prima volta le notti InColore si aprono allo sport in un anno di particolare festa per le nostre associazioni – dice l'assessore allo Sport, Jacopo Arrigoni, che fino a poco fa aveva anche la delega al commercio che sta passando in questi giorni al neo assessore Jacopo Masini – mi fa particolarmente piacere questo connubio perché associazioni da un lato e commercio dall'altro sono realtà che animano e tengono vivo il nostro paese, lo rendono attraente ed interessante. Saranno sicuramente tre notti di gran divertimento e l'occasione per conoscere meglio la nostra storia sportiva e valorizzare la nostra realtà".
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 18 Luglio 2019 15:17 )
 
fine