Logo dell' Ente

Home Archivio notizie Arte e mercatini nel weekend certaldese

Arte e mercatini nel weekend certaldese

PDF  Stampa  E-mail 
Palazzo Pretorio 3Questi gli eventi del fine settimana nel nostro comune.
 

Sabato 3 novembre dalle ore 10 alle ore 20 in via II Giugno si svolgerà il consueto mercatino “Artigiani e non solo” organizzato dal Ccn Con Certaldo.

 

Domenica 4 novembre si svolgeranno le celebrazioni della “Giornata delle Forze Armate e Festa dell’Unità Nazionale”. Alle ore 09,30 al Fiano, in Piazza Gasparri, ci sarà la deposizione della corona al Monumento dei Caduti, alle ore 10,30 in Piazza della Libertà ci sarà la deposizione della corona al sacello dei Caduti e orazioni ufficiali, mentre alle ore 11,00 in Piazza Boccaccio ci sarà la S. Messa nella Chiesa di San Tommaso in onore ai Caduti e ai dispersi di tutte le guerre.

 

Domenica 4 novembre dalle ore 16 nella Corte di Palazzo Pretorio si svolgerà la presentazione di “Sognando Itaca”, catalogo fotografico di Franco Mauri Franchi con le opere ed i testi critici dell’omonima mostra, tuttora in corso. Interverranno alla presentazione Francesca Pinochi Assessore alla Cultura del Comune di Certaldo, Filippo Lotti curatore della mostra e Daniela De Lauro critico d’Arte. Sarà presente l'artista.

L’ingresso è libero.

 

Fino a lunedì 5 novembre nella saletta di via II Giugno verrà allestito un mercatino di beneficenza, nel quale saranno presenti le donne della Croce Rossa di Certaldo che distribuiranno del materiale informativo con lo scopo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori al seno, sui corretti stili di vita da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare. Chi sarà presente riceverà un voucher che permetterà l’ingresso gratuito nei musei cittadini.

 

Nei musei di Certaldo Alto sono invece sempre visitabili due mostre. In Palazzo Pretorio la mostra personale dell’artista Franco Franchi, “Sognando Itaca”. Alla Casa di Boccaccio la mostra di pittura “Omaggio a Boccaccio: dieci + 1”, una selezione delle oltre 700 opere di proprietà del COmune di Certaldo ed ispirate alle novelle del Decameron; l’attuale allestimento vede esposte opere che hanno come tema la decima giornata del Decameron. I musei sono visitabili dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 16,30, ingresso cumulativo euro 4,00 comprensivo di visita di musei e mostre. Info tel. 0571 656721.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 12 Novembre 2018 08:56 )
 
fine