Logo dell' Ente

Home Archivio notizie AVIS: 10 anni di donazioni "con il cuore"

AVIS: 10 anni di donazioni "con il cuore"

PDF  Stampa  E-mail 
AVIS - logoL'Associazione Volontari Italiani del Sangue (AVIS) sezione Certaldo compie 10 anni e li festeggerà domenica 2 settembre con una serie di eventi, organizzati in collaborazione con CESVOT e con il patrocinio del Comune di Certaldo.
"Con il cuore" è lo slogan di questa giornata per festeggiare la donazione di sangue, che inizierà alle ore 9,30 alla stazione ferroviaria con il ritrovo dei soci di AVIS con le rappresentanze delle delegazioni AVIS degli altri comuni, per recarsi poi subito in piazza Boccaccio dove dalla stessa ora è previsto il raduno dei Cinquantauri Motors. ASlle ore 11 si terrà la Santa Messa nella Propositura di San tommaso e seguirà, alle ore 12 nella Sala Giunta del Municipio, la cerimonia ufficiale del decennale con la premiazione dei donatori. Conclusione alle ore 13 con il pranzo sociale, presso Boscotondo a Gambassi Terme.
AVIS è un'associazione senza scopo di lucro che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un'adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana.
Nata a Milano il 16 febbraio 1927, a seguito di un appello del medico Vittorio Formentano, AVIS è oggi la più grande organizzazione di volontariato del sangue italiana che, grazie ai suoi associati, riesce a garantire circa l'80% del fabbisogno nazionale di sangue. Nel complesso, AVIS può contare su oltre 1.300.000 soci, che ogni anno contribuiscono alla raccolta di oltre 2.000.000 di unità di sangue e suoi derivati. E' presente su tutto il territorio nazionale con oltre 3400 sedi (numero che comprende anche 19 sedi fondate in Svizzera da emigranti italiani negli anni Sessanta).
Per informazioni sulla sezione certaldese di AVIS , tel. 331 846 9060 web:
https://www.facebook.com/avis.certaldo/ 
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 20 Settembre 2018 13:13 )
 
fine