Logo dell' Ente

Home Archivio notizie Ex Farmacia: locali disponibili per affitto, acquisto o affitto con riscatto

Ex Farmacia: locali disponibili per affitto, acquisto o affitto con riscatto

PDF  Stampa  E-mail 

IMG 1316 RID web

Il Comune di Certaldo rilancia sulla ipotesi di alienazione o locazione dei locali della ex farmacia comunale di via 2 giugno, un locale ampio, centralissimo, disponibile per una grande varietà di utilizzo sia come locale commerciale che per i servizi. Lo fa con una manifestazione di interesse, una procedura non vincolante a scopo ricognitivo, finalizzata a verificare l'interesse di persone fisiche o giuridiche all'acquisto o, in subordine, all'acquisto tramite "rent to buy" (affitto finalizzato all'acquisto), e in ultimo al semplice affitto dell'immobile stesso.

 

I locali già sede della Farmacia Comunale e poi dello spaccio agricolo, hanno una superficie di circa 148 mq oltre servizio igienico e locale interrato.
Il prezzo a base d'asta per l'acquisto è di 190.000 euro; il canone mensile per acquisto tramite "rent to buy" è invece di 1.200 euro, di cui 900 di affitto e di 300 da imputare al corrispettivo di acquisto fino al pagamento della somma totale di 190.000 euro; il canone mensile a base d'asta per la locazione, cioè l'affitto tradizionalmente inteso, è di 900 euro. Su queste cifre saranno ammesse solo offerte in aumento.
 
La manifestazione di interesse può essere espressa sia per l'acquisto che per la locazione dell'immobile. L'avviso pubblico è preliminare alla procedura negoziata, secondo il criterio del miglior prezzo in aumento rispetto all'importo stabilito a base di gara, che sarà espletata preliminarmente con coloro che hanno manifestato interesse all'acquisto; in mancanza di interessati o in caso di infruttuosità della procedura, con coloro che hanno manifestato interesse all'acquisto tramite la formula del "rent to buy"; in caso di mancanza di interessati o di infruttuosità anche di questa procedura, con coloro che hanno manifestato interesse alla locazione.
 
Gli interessati possono, senza vincolo, inviare proposte entro il 13 settembre 2018.
 
Tutta la documentazione necessaria per valutare l'offerta e partecipare alla manifestazione di interesse è disponibile sul sito nella sezione "Amministrazione Trasparente - Bandi di Gara e Contratti".
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 20 Settembre 2018 13:14 )
 
fine