Logo dell' Ente

Home Archivio notizie Certaldo Street Food, un paese da vivere e da gustare

Certaldo Street Food, un paese da vivere e da gustare

PDF  Stampa  E-mail 
STREET FOOD webArriva anche a Certaldo, paese già meta da molti anni di turismo enogastronomico, una rassegna di Street food di carattere nazionale e internazionale, sulla scia del successo e del gradimento che questo tipo di eventi stanno ottenendo in varie parti d'Italia: "International street food" è l'iniziativa che si svolgerà nel centro urbano di Certaldo, nel paese basso, i giorni 11, 12 e 13 maggio 2018, dalle ore 10 alle 24. Un'iniziativa organizzata e promossa in collaborazione dal CCN ConCertaldo e da Confesercenti,
"Si tratta di una manifestazione che arricchisce il calendario di eventi del centro urbano ed è la prima volta che, a Certaldo, un evento si caratterizza come street food internazionale - spiega Jacopo Arrigoni, assessore al commercio - il centro sarà animato con varie tipologie di cibo e cucina italiana, europea ed internazionale. Ringrazio il CCN e Confesercenti per la collaborazione per questa come per altre iniziative, che stanno dando ottimi risultati nel rendere vitale ed attrattivo il nostro paese per i certaldesi, i turisti e gli abitanti dei comuni limitrofi".
Cuore della manifestazione sarà il mercatino di prodotti alimentare nei giorni 11, 12 e 13 maggio in Piazza Boccaccio, ed insieme a questo un mercatino di artigianato, collezionismo e hobbistica in via 2 giugno nei giorni 12 e 13 maggio. Per effetto di questo evento, sabato 12 maggio, il tradizionale mercato piccolo del sabato mattina sarà effettuato come avviene ogni volta che un evento impegna la piazza Boccaccio nella sede alternativa prevista dal Piano del Commercio, ovvero in via Giacomo Leopardi, nei pressi della scuola media.
"L'iniziativa, con il patrocinio del Comune di Certaldo, si svolge in collaborazione con CollEventi e Associazione Polis"
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 20 Settembre 2018 13:28 )
 
fine