Logo dell' Ente

Home Archivio notizie A tavola nel tempo che fu, torna "A cena da Messer Giovanni"

A tavola nel tempo che fu, torna "A cena da Messer Giovanni"

PDF  Stampa  E-mail 
cena medievaleL'Associazione Elitropia informa che sono aperte le prenotazioni per la cena spettacolo medievale "A cena da Messer Giovanni", che si svolgerà sabato 9 e sabato 16 giugno 2018, con inizio alle ore 20.
Questa manifestazione storico spettacolare, patrocinata dal Comune di Certaldo, è una cena suggestiva dai sapori medioevali allestita con posti a sedere su due lunghissime tavole ai lati della Via Boccaccio che per l'occasione sarà illuminata da torce. Si mangerà su una tavola imbandita e apparecchiata con piatti di coccio e posateria in legno che saranno poi omaggiate ai commensali. Le pietanze saranno servite da 80 ragazzi e ragazze vestiti in costumi medievali. Nell'intervallo tra le varie portate, spettacoli di duelli di spada, mangiatori di fuoco, trampolieri a cura della Compagnia del Drago Nero, gruppo spettacolare di Certaldo ormai conosciuto in tutta Italia. Al termine della cena una performance di fuochi d'artificio, sullo sfondo di Palazzo Ptetorio.
L'iniziativa si svolge anche grazie alla collaborazione degli abitanti di Certaldo Alto e dei i panifici, delle pasticcerie e dei fiorai di Certaldo
Prenotazione obbligatoria ai numeri tel. 335 6988480 o mail info@elitropia.org
fonte: Associazione culturale Elitropia
Ultimo aggiornamento ( Martedì 02 Ottobre 2018 12:20 )
 
fine