Logo dell' Ente

Home Archivio notizie Eventi e prime visioni per l'8 marzo certaldese

Eventi e prime visioni per l'8 marzo certaldese

PDF  Stampa  E-mail 
Festa donna ridProseguono le iniziative collegate alla festa della donna che quest'anno è dedicata al tema della salute. Oggi anche un'importante giornata di eventi di area a Castelfiorentino. Stasera al Multisala Boccaccio un'eccezionale prima visione assoluta: "Nome di donna". Questo il programma da oggi a venerdì 16 marzo.
Giovedì 8 marzo,ore 15.30, al Centro Egiziano Giglioli A.P.S.P in via dello Spedale, 3
Pensieri e parole dal Centro Giglioli e "Una rosa per sempre", Sarà poi consegnato un dono artistico ad ogni donna. Durante la giornata, l'amministrazione comunale parteciperà anche all'iniziativa "Univreso donna - contro ogni forma di odio", che si terrà a Castelfiorentino, organizzata da SPI CIGL, Unicoop Firenze, altre associazioni, col patrocinio dei due comuni.
 
Sempre giovedì 8 marzo, al cinema Multisala Boccaccio, previste due proiezioni, entrambe alle ore 21,15 ed entrambe con un ingresso super ridotto, solo 4 euro, per il pubblico femminile. In programma, in Sala 2, un film che esce in anteprima nazionale proprio l'8 marzo: Nome di donna, regia di Marco Tullio Giordana, con Cristiana Capotondi, Valerio Binasco, Michela Cescon e Bebo Storti. Nome di donna è la drammatica storia di Nina, una giovane che trova lavoro in una prestigiosa clinica per anziani, dove lavorano molte altre donne, ma che si nasconde un torbido segreto. Una storia di pesanti molestie sul luogo di lavoro, sul coraggio di denunciare e di rompere il muro dell'omertà. Un nuovo film impegnato per Marco Tullio Giordana, che ha firmato pellicole come I cento passi, La meglio gioventù, ed ha vinto ben 4 David di Donatello nella sua lunga carriera. Per chi preferisce invece la commedia, in Sala 1, Puoi baciare lo sposo, film commedia diretto da Alessandro Genovesi, con Diego Abatantuono, Monica Guerritore, Salvatore Esposito e Cristiano Caccamo, che narra le avventurose vicende di una coppia di giovani uomini che decide di sposarsi e di fare coming out. Le due pellicole saranno sempre nelle sale venerdì 9 marzo, Puoi baciare lo sposo ore 20,30 e ore 22,30; Nome di donna ore 20,30 e 22,15, e poi anche il sabato e la domenica, alternati con i film per ragazzi e cartoon "Belle e Sebastienne: Amici per sempre" e con "E' arrivato il broncio".
 
Altro appuntamento della settimana sempre dedicato alle donne, sabato 10 marzo ore 15.30, nella Saletta di Via 2 Giugno, la conferenza "Universo donna - Salute e prevenzione". Introduce: Graziella Costantini - Segreteria Spi-CGIL Certaldo. Saluti: Giacomo Cucini - Sindaco di Certaldo; Daniela Borselli - Segreteria Spi-CGIL Firenze. Intervengono: il dottor Claudio Caponi - Coordinatore Centro Senologia Empoli; la dottoressa Caterina Masini - Medico di Medicina Generale; Paolo Scardigli - Presidente Associazione A.S.T.R.O.; Franca Criseo - Astro Dragon Ladies
 
Prosegue inoltre fino a sabato 10 marzo, nella Saletta di Via 2 Giugno, la mostra fotografica Le donne...che guerriere! foto sull'attività dell'Associazione A.S.T.R.O e Astro Dragon Ladies
 
Ultimo appuntamento in calendario, venerdì 16 marzo, ore 16.00 presso la Casa delle Associazioni, la presentazione del libro "Le rose, quando fioriscono nell'animo" di Palmira Conrnamusini. Ingresso libero.
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 12 Novembre 2018 09:21 )
 
fine