A Roma e Certaldo due spettacoli per non dimenticare. Venerdì 26 gennaio a Fiumicino e sabato 3 febbraio a Certaldo
La compagnia teatrale creata dalla Polisportiva, diretta da Lucia Baldi, composta da ragazzi delle scuole medie e superiori, porta a teatro lo spettacolo sulla resistenza, "Non siamo numeri", per celebrare il Giorno della Memoria.
Lo spettacolo andrà in scena non solo a Certaldo, ma anche nei pressi di Roma, grazie ad un gemellaggio con la biblioteca dei piccoli e l'associazione culturale Compagnia Traccedarte, del Comune di Fiumicino.
Due date e due spettacoli in scena: "Dietro il filo spinato", portato sul palco dalla compagnia Traccedarte, formata da adulti, e "Non siamo numeri" della compagnia della Polisportiva di Certaldo: il 26 gennaio alle ore 9.00 presso la Casa della Partecipazione a Maccarese, Fiumicino e il 3 febbraio alle ore 10.30 presso il Cinema teatro Multisala Boccaccio a Certaldo.
I giovani certaldesi, accompagnati da Lucia Baldi, dal Presidente della Polisportiva Elio Maroni, dalla vicepresidente Elisa Ciabò, dal consigliere Gerardo Cardone e dall'Assessore Jacopo Arrigoni, saranno ospiti di Fiumicino e viceversa, l'ospitalità sarà dei certaldesi quando lo spettacolo si svolgerà a Certaldo.
"Dietro il filo spinato": con Laila Aronica, Fabiana Anzellini, Ketty Bulleri, Emanuele Sestito. Elaborazione drammaturgica e regia di Maria De Luca.
"Non siamo numeri": con Filippo Belfortini, Giulio Bracali, Aurora Cecchelli, Martina Franchini, Dario Giannini, Francesca Manganelli, Benedetta Sordi, Cosimo Valiani.Testo e regia di Lucia Baldi
Gli eventi sono realizzati dal Comune di Certaldo, in collaborazione con Polisportiva di Certaldo e dal Comune di Fiumicino, in collaborazione con la Biblioteca dei Piccoli e l'Associazione Culturale Compagnia Traccedarte.