Co-progettare insieme il Parco inclusivo, ora si può
Articolo
Sabato 30 settembre, alle ore 10.00 presso il centro i Macelli in Piazza dei Macelli a Certaldo, ci sarà il primo appuntamento con i tavoli di coprogettazione aperti a tutti gli interessati per fare emergere le esigenze e le idee per costruire insieme un parco inclusivo nella grande area verde situata tra via della Canonica, via Agnoletti e via Fratelli Cervi.
Questi saranno gli interrogativi che verranno affrontati nel primo tavolo:"come ti immagini il parco? Come è fatto? Chi incontri? Cosa trovi? Vogliamo realizzare un Parco che sia fruibile da tutta la comunità senza distinzioni di età, capacità psichiche, cognitive, motorie, sensoriali, di genere o culturali; anzi, vorremmo fare di queste molteplici differenze, valorizzandole, l'elemento chiave della sua progettazione: un'area in cui ognuno abbia le stesse libertà e diritti di accesso, movimento, relax e gioco.
Quali barriere è necessario abbattere e superare (architettoniche, sociali, culturali)? Quali attività possono far interagire la cittadinanza? Quali iniziative possono mettere al centro di questo progetto in particolare gli attori più "fragili".
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 02 Ottobre 2017 08:40 )