Logo dell' Ente

Home Archivio notizie Primo weekend di Giugno in attesa dei grandi eventi

Primo weekend di Giugno in attesa dei grandi eventi

PDF  Stampa  E-mail 
Certaldo Alto or - webLa ricca stagione di eventi primaverile si appresta a sfociare nell'estate, quando un ricchissimo calendario di eventi – scandito dalle due cene medievali del 10 e 17 e dalle Notti In-Colore del 13, 20 e 27 giugno – farà da traino verso la 30esima edizione di Mercantia (12 – 16 luglio), vero climax dell'estate certaldese. Questi gli appuntamenti dal 2 al 4 giugno.
Prosegue – fino al 11 giugno – al Centro Polivalente Antonio Caponnetto, viale Matteotti, la XXXIII sagra del pesce con pranzi e cene nei fine settimana e festivi. Organizzata da Certaldo Nuoto ASD info tel. 333 4114944 mail nuotocertaldo@yahoo.it
La prima domenica del mese, 3 giugno, offre dalle ore 09.00 – 20.00 nel centro urbano ARTIGIANI E NON SOLO, Mercatino a cura di CCN ConCertaldo.
In Certaldo Alto due gli eventi espositivi.
In Palazzo Pretorio (fino al 23 luglio) la mostra DONNA – ELOGIO DELLE VIRTU', mostra personale di pittura e scultura di Elio De Luca, che propone le sue figure femminili che guardano alla pittura pre rinascimentale ma anche alle atmosfere surrealiste e alla figurazione del primo Novecento.
Nella Casa di Giovanni Boccaccio prosegue l'esposizione della selezione delle opere della collezione comunale esposte per il ciclo "Omaggio a Giovanni Boccaccio, dieci+1", esposizione, a rotazione, di alcune delle opere della collezione "Omaggio degli artisti contemporanei a Giovanni Boccaccio".
Ingresso ai musei, ore 9.30 - 13.30 ore 14.30 - 19.00 (aperto tutti i giorni). euro 4,00, gratuito per i residenti a Certaldo.
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 08 Giugno 2017 19:24 )
 
fine