Logo dell' Ente

Home Archivio notizie Moda e motori, pane e bersaglieri, finesettimana di eventi

Moda e motori, pane e bersaglieri, finesettimana di eventi

PDF  Stampa  E-mail 
Weekend scoppiettante con auto e moto d'epoca, la festa del pane, dei bersaglieri, la sagra del cinghiale ed iniziative sociali e culturali.
Venerdì 12 maggio ore 21.30 nella Casa di Boccaccio, per la serie Si racconta le novelle del Boccaccio, Letture del Decameron con musica dal vivo, si legge la prima novella della nona giornata, che così comincia: "Madonna Francesca, amata da uno Rinuccio e da uno Alessandro,e niuno amandone, col fare entrare l'un per morto in una sepoltura, e l'altro quello trarne per morto, non potendo essi venire al fine imposto, cautamente se gli leva da dosso"
Voce narrante: Ilaria Landi; Violino: Francesca Bianconi. Direzione artistica: Carlo Romiti; Musiche: Damiano Santini. Ingresso libero con prenotazione e conferma obbligatorie allo 0571 663580
Sabato 13 maggio, in piazza Boccaccio, dalle ore 15 alle ore 19, l'Associazione Donatori Midollo Osseo organizza "Diventa un eroe, salva una vita", info day sulla donazione di midollo osseo.
Sempre sabato 13,, dalle 16 alle 20 nel centro urbano "MODA E MOTORI", esposizione di auto e moto moderne e d'epoca abbinata alla presentazione delle collezioni primavera estate dei negozi del centro. A cura del CCN ConCertaldo
Domenica 14 maggio 2017 la "Festa dei bersaglieri", giunta alla quinta edizione, tiene banco dalle ore 10,00 con la partenza della sfilata da Piazza Boccaccio, Via XX Settembre, Viale Matteotti con sosta al monumento ai Bersaglieri per le orazioni ufficiali e la deposizione della Corona. Alle ore 11,00 Concerto della Fanfara in Via 2 Giugno, all'altezza dell'incrocio con via Mazzini. Alle ore 12,00 la fanfara parteciperà alla Santa Messa nella Chiesa di S. Tommaso Apostolo. Alle ore 13,00 pranzo al Centro Egiziano Giglioli (costo euro 15,00, prenotazione necessaria tel. 0571 668120 – 667502, fino ad esaurimento posti) con concerto a seguire per gli ospiti del Centro.
Sempre domenica 14, dalle 10 alle 20, di fronte e all'interno della saletta Via 2 Giugno la FESTA DEL PANE. In programma l'esposizione lavori dei ragazzi dell'Istituto comprensivo e soprattutto la realizzazione di pane, schiacciate pizze e altre gustose specialità, con protagonisti i giovani studenti. Iniziativa organizzata da Forno Moderno, con il contributo di Banca Cambiano 1884 spa.
E dalle ore 16 alle 23, nella frazione di Fiano, appuntamento in Piazza Gasparri con JAZZ & BACCELLI, si festeggia la primavera con salumi, vino, baccelli, formaggio e musica dal vivo. Iniziativa a cura di Rione Le Fonti.
E per tutto il finesettimana, al Centro Polivalente Antonino Caponnetto di viale Matteotti, ultimo weekend con la 2° sagra del cacciatore, fino al 14 maggio, l'iniziativa promossa da Arci Caccia vede cena a base di selvaggina e piatti tipici, che si svolgono ogni ogni venerdì, sabato e domenica (la diomenica anche a pranzo). Info e prenotazioni arcicacciacertaldo@gmail.com cell. 338 1414422
Sempre aperti anche i musei di Certaldo Alto. Ingresso ai musei, ore 9.30 - 13.30 ore 14.30 – 19.00, gratuito per i residenti a Certaldo.
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 12 Novembre 2018 11:08 )
 
fine