Logo dell' Ente

Home Archivio notizie 53 eventi in 8 mesi nella "Toscana nel cuore"

53 eventi in 8 mesi nella "Toscana nel cuore"

PDF  Stampa  E-mail 
Toscana nel cuore - logo"il CUORE degli EVENTI" 2017: 53 eventi in 8 mesi per una "Toscana nel cuore" che è sempre più meta ambita a livello internazionale, Cucini: "Si affina la sinergia per rendere l'Empolese Valdelsa luogo di permanenza". Secondo anno per il calendario coordinato con gli eventi più importanti. Scaricalo cliccando QUI
Prosegue il lavoro di rete degli 11 comuni dell'Unione per promuovere l'Empolese Valdelsa attraverso i propri eventi con il calendario "il CUORE degli EVENTI 2017". Una selezione di 53 eventi su 8 mesi (da aprile a novembre) promossi, soprattutto tramite il web ma anche con calendari cartacei, per un territorio che vuole affermarsi e connotarsi per eventi di qualità. La valorizzazione delle tradizioni medievali e rinascimentali, della natura e del paesaggio, degli eventi spettacolari ambientati nel contesto urbano antico, di eventi di arte contemporanea capaci di richiamare artisti da tutto il mondo, sono i filoni attraverso i quali si articolano le varie iniziative.
Il calendario, in italiano e inglese, è disponibile sul sito www.toscananelcuore.it e sui social network, ed è alla sua seconda edizione.
Per Giacomo Cucini, sindaco con delega al turismo e cultura per l'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa: "Prosegue il lavoro di sinergia e di rete tra amministrazioni comunali e tra amministrazioni e associazioni che organizzano gli eventi, nell'ottica di una promozione unitaria e coordinata del territorio. Per il secondo anno facciamo questo calendario, mettendo a regime un metodo che ci consente di valorizzare un'offerta culturale varia e di qualità lungo tutto l'arco dell'anno, ben distribuita tra le varie tipologie di cultura, intrattenimento e tempo libero, che testimonia un territorio che valorizza le tradizioni e al tempo stesso investe nell'innovazione e nel contemporaneo. Ringrazio gli uffici che ci hanno lavorato, ma soprattutto chi organizza questi eventi: grazie a loro se il nostro territorio può esprimere questa ricchezza e varietà di eventi, a beneficio dei cittadini e dell'indotto turistico ricettivo. Il calendario non esaurisce naturalmente l'offerta di ogni singolo comune, ma ne rappresenta la parte più attrattiva anche per un pubblico che viene da fuori regione o dall'estero. La costante crescita del flusso turistico verso l'Empolese Valdelsa, confermata dai dati 2016 da poco diffusi, ci stimola a proseguire in questa direzione".
Info:
toscananelcuore.it
facebook.com/ToscananelCuore
twitter.com/ToscananelCuore
instagram.com/toscananelcuore
Allegati:
Scarica questo file (il CUORE degli EVENTI 2017 - locandina.pdf)Cuore degli eventi - 2017[depliant]502 Kb
Scarica questo file (il CUORE degli EVENTI 2017 - manifesto.pdf)Cuore degli eventi - 2017[manifesto]1208 Kb
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 12 Novembre 2018 11:09 )
 
fine