Logo dell' Ente

Home Archivio notizie Il "Mito" di Luca Macchi in Municipio

Il "Mito" di Luca Macchi in Municipio

PDF  Stampa  E-mail 
Luca Macchi - IMG 8501 - ritoccata - ridottaL'artista Luca Macchi, protagonista con le sue opere nel corso del 2016 della mostra "Immagine del mito' realizzata in Palazzo Pretorio, ha donato una sua opera al Comune di Certaldo.
La mostra dell'artista sanminiatese, si era svolta dal 23 aprile al 19 giugno 2016 all'interno del percorso espositivo #ilviaggio, in un anno che, grazie anche all'offerta espositiva, è stato particolarmente buono per il Sistema Museale certaldese.
L'opera donata al Comune, si intitola "Alto il sole in suo carro andare" (tempera vinilica su tavola sagomata, 166x117 cm, esecuzione anno 2016), un'opera allegorica che rappresenta alcune figure umane e, al centro, il sole. L'artista ha voluto donare questa sua opera al Comune di Certaldo come ringraziamento per l'ospitalità e come testimonianza del suo passaggio su questo territorio.
La donazione, ufficializzata con delibera di Giunta, è stata poi sancita con la consegna dell'opera da parte dell'artista al sindaco Giacomo Cucini, presente l'assessore alla Cultura, Francesca Pinochi.
 
fine