Logo dell' Ente

Home Archivio notizie SINDACO E GIUNTA INCONTRANO I CITTADINI

SINDACO E GIUNTA INCONTRANO I CITTADINI

PDF  Stampa  E-mail 
caffè - icona web"un caffè" con Sindaco e assessori incontrano per parlare insieme di Certaldo. L'amministrazione incontra i cittadini nei circoli del paese, giovedì 20 ottobre, ore 21.00, Circolo Arci Sciano; martedì 25 Ottobre, ore 18.00 Circolo Bar Boccaccio, Certaldo Alto. POSTICIPATO L'INCONTRO AL BOCCIODROMO: venerdì 28 Ottobre, ore 15.30, Bocciodromo Comunale piazza Pertini; 
 
Il sindaco di Certaldo Giacomo Cucini e la Giunta comunale incontrerà i cittadini sul territorio con un serie di incontri pubblici, aperti a tutti, per parlare di opere pubbliche, bilancio, ma anche per ascoltare suggerimenti e segnalazioni dei cittadini su problemi di interesse pubblico.
 
"Un caffè con sindaco e assessori" è il nome dato a questa serie di incontri, un titolo e un logo – la tazzina del caffè – che vogliono sottolineare il tono informale e partecipativo di questi incontri, durante i amministratori gli amministratori saranno a disposizione per informare e ascoltare i cittadini. Questi i primi tre incontri fissati ad oggi, ma altri sono in corso di programmazione per il prossimo mese: giovedì 20 ottobre, ore 21.00, Circolo Arci Sciano; martedì 25 Ottobre, ore 18.00 Circolo Bar Boccaccio, Certaldo Alto (durante il quale si parlerà anche dei primi mesi di funzionamento della ZTL); venerdì 21 Ottobre, ore 15.30, Bocciodromo Comunale piazza Pertini.
 
"Certaldo sta vivendo da inizio legislatura un periodo di cantieri, di lavori pubblici ma anche di altre innovazioni – dice il sindaco Giacomo Cucini – iniziative che, pur nelle difficoltà di bilancio che vivono gli enti locali, hanno migliorato e miglioreranno ancora di più la qualità del nostro vivere quotidiano. In questi mesi abbiamo lavorato per modernizzare le scuole, abbiamo rifatto molte aree a verde, aperto il collegamento tra viale Matteotti e la circonvallazione urbana, mentre a breve partiranno i lavori per piazza della Libertà, stiamo per lanciare la Casa delle Start Up con il Piano Operativo Comunale e ci apprestiamo a definire le sviluppo urbanistico di Certaldo per i prossimi 5 anni. E altre importanti opere di riqualificazione, da piazza dei Macelli al centro urbano, sono state inserite nel piano triennale delle opere pubbliche. Questa amministrazione è in mezzo alla gente ogni giorno, ma periodicamente, come annunciato ad inizio mandato, riteniamo importante anche presentarci per fare un rendiconto pubblico, ma anche per aggiornare i cittadini sugli impegni presi, le difficoltà incontrare e le prospettive future. Gli incontri serviranno anche a parlare di argomenti più specifici a seconda dei luoghi nei quali si svolgeranno – prosegue Cucini – ad esempio in Certaldo Alto verranno resi noti i dati della ZTL per approfondire questo tema dopo la prima stagione di attivazione delle telecamere, come avevamo promesso ai cittadini. Invito tutta la cittadinanza a partecipare agli incontri per condividere le proprie opinioni e per un confronto costruttivo sugli impegni che ci attendono".
 
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 12 Novembre 2018 11:33 )
 
fine