Logo dell' Ente

Home Archivio notizie INCASSO MUSEI DEL 28 AGOSTO PER LE ZONE TERREMOTATE

INCASSO MUSEI DEL 28 AGOSTO PER LE ZONE TERREMOTATE

PDF  Stampa  E-mail 
Anche l'Unione dei Comuni devolverà l'incasso che i musei dell'Empolese Valdelsa realizzeranno durante la giornata di domenica 28 agosto 2016 alla ricostruzione delle aree del Centro Italia colpite dal terremoto.
 
L'iniziativa nasce a seguito della iniziativa #Museums4Italy organizzata dal Ministro Dario Franceschini con il Ministero dei Beni e delle attività culturali e turistiche, che interessa i musei statali, che devolveranno appunto l'incasso di domenica 28 agosto alla ricostruzione post terremoto.
L'iniziativa dell'Unione dei Comuni riguarderà tutti i musei comunali degli undici comuni, ma potranno aderire anche tutti gli altri musei dell'area che hanno un biglietto di ingresso e che la domenica sono aperti (non tutti infatti sono aperti e alcuni sono a ingresso libero).
"Anche i sindaci dell'Unione dei Comuni, come ha detto il Ministro Franceschini, credono che tramite la cultura e in particolar modo con i musei si possa ben rappresentare un segno di solidarietà alle popolazione coinvolte dal sisma – dice il sindaco con delega a cultura, turismo e pari opportunità, Giacomo Cucini – i fondi raccolti domenica nei nostri musei saranno quindi versati sulla raccolta fondi già attiva, sul conto corrente sul quale tutti i cittadini e quanti lo desiderano possono versare il loro contributo. Invito ad aderire a questa iniziativa anche tutti i musei non gestiti direttamente dai Comuni che si trovano sul nostro territorio, chi aderirà potrà esporre questo comunicato, ma anche la pubblicità che si trova sul sito del Ministero, per incentivare cittadini e turisti a compiere un gesto di solidarietà".
Con preghiera di diffusione, Certaldo – 26 agosto 2016
I fondi raccolti saranno destinati a:
"Emergenza Terremoto Centro Italia 2016"
conto corrente bancario del servizio di tesoreria Unione dei Comuni Circondario dell'Empolese Valdelsa
codice IBAN: IT97 V 05034 37831 000000000135
codice bic/swift BAPPIT21T63
CASSA DI RISPARMIO DI LUCCA PISA LIVORNO
Gruppo Banco Popolare - Filiale di Empoli - via F.lli Rosselli
Sul conto corrente possono fare donazioni tutti quelli che desiderano aiutare le popolazioni colpite dal terremoto, si ricorda di indicare la causale 'Emergenza Terremoto Centro Italia 2016'.
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 12 Novembre 2018 11:17 )
 
fine