Logo dell' Ente

Home Archivio notizie Pace e ambiente, per la "Gran Festa di Primavera"

Pace e ambiente, per la "Gran Festa di Primavera"

PDF  Stampa  E-mail 
Parco CanonicaSi svolgerà domenica 3 aprile, dalle ore 10 fino al tardo pomeriggio, la consueta "Festa di Primavera" organizzata da associazione Anthos e gruppo Larem Alberto, che, quest'anno, vede una partecipazione ancora più ampia del solito, con l'adesione di Arciconfraternita di Misericordia, Consiglio dei Giovani, Comune di Certaldo.
 
Ricco il programma della giornata, alla quale si potrà partecipare fin dal mattino o anche solo nel pomeriggio.
Questo il programma: ore 10:00 Ritrovo degli escursionisti in piazza Boccaccio, davanti al Comune; ore 10:15 partenza escursione con le bandiere della pace (tutti i partecipanti sono invitati a portarne una). Il tipo di percorso proposto è facile e il tempo di percorrenza di due ore circa. SI passerà in Certaldo Alto, vista del borgo dalla torre della casa del Boccaccio, giro delle mura, torrente Agliena, arrivo al Parco di Canonica.
Ore 13:00 Pranzo a sacco zona pic-nic nel Parco di Canonica con condivisione di cibi toscani ed etnici (possibilità di arrostire sui bracieri)
Ore 15:30 Festa nel parco di Canonica con l'intervento dei vari gruppi musicali dell'Associazione POLIS, e a seguire pane e cioccolata del mercato equo e solidale per tutti.
Parteciperanno alla giornata anche il Gruppo Trekking di Bologna e del Nordic Walking Active Toscana.
L'iniziativa si svolge grazie anche alla collaborazione di Cantina sociale Certaldo, Consulta degli stranieri, Associazione Elitropia, Associazione Polis, Cittadini senza Confini, Associazione Senegalese di Certaldo.
 
PER INFORMAZIONI:
www.associazioneanthos.it
www.facebook.com/anthos.certaldo
Ultimo aggiornamento ( Martedì 05 Aprile 2016 16:52 )
 
fine