Logo dell' Ente

Home Archivio notizie Mercatini in piazza e supercar nel borgo medievale nel weekend

Mercatini in piazza e supercar nel borgo medievale nel weekend

PDF  Stampa  E-mail 
 
 

Certaldo - il paese bassoSono tanti gli appuntamenti in programma a Certaldo nel fine settimana, a partire da venerdì 6 novembre fino a domenica 8 novembre.

 

 

Da venerdì 6 a domenica 8 si svolgeranno le iniziative per il gemellaggio tra la Croce Rossa di Certaldo e quella di Neuruppin. I delegati arriveranno venerdì pomeriggio a Certaldo dove saranno accolti dalle autorità locali. Sabato 7 alle 15,45 nella ex chiesa di San Tommaso e Prospero avverrà la firma del gemellaggio, alla presenza del presidente della Croce Rossa di Certaldo, Mauro Dei, e di quello dell’associazione tedesca, Ronny Sattelmair. Sarà presente anche il sindaco di Certaldo Giacomo Cucini e la giunta, così come il vicesindaco di Neuruppin Arne Krohn, il presidente regionale della Croce Rossa Italiana, Francesco Caponi, i volontari della Croce Rossa di Certaldo e le autorità militari.

 

Giornata ricca di iniziative, sabato 7 novembre. Nel centro urbano il mercatino “Artigiani e non solo” organizzato dal CCN Con Certaldo che si svolgerà dalle 9 alle 20 in piazza Boccaccio e via 2 giugno. Un’occasione di shopping fra prodotti tipici e artigianato.

 

In Certaldo Alto invece saranno di scena le auto tecnologiche a basso impatto ambientale del primo Raduno Internazionale Tesla Model S e Roadster, organizzato da “Il Paluffo” con il patrocinio di TeslaItalia.it – Tesla Club Italy. Il raduno farà tappa in Certaldo Alto tra le ore 12 e le ore 15 circa, con la visita del borgo e la sosta ed esposizione delle auto e la consegna di un riconoscimento ad alcuni degli equipaggi partecipanti.

 

Domenica 8 si svolge invece un pranzo di beneficenza al centro polivalente di Certaldo per raccogliere fondi in favore dell’Uganda. L'iniziativa è organizzata da Anthos e Larem Alberto e in collaborazione con associazione Cinghialai. Per maggiori informazioni e prenotazioni al 347 6315989.

 

Durante tutto il weekend continua inoltre in Palazzo Pretorio, la mostra di arte contemporanea, “Terra – Geografie di viaggio” di Karina Chechik. La mostra è il quarto ed ultimo evento del progetto espositivo #4elements1palace, dedicato ai quattro elementi fondamentali: Acqua, Fuoco, Aria, Terra; un progetto che ha avuto anche il patrocinio di Expo Milano 2015. Mentre in Casa Boccaccio si continuano ad esporre le opere dell'artista Jan Lebis dedicate al Decameron e facenti parte dell'Omaggio a Giovanni Boccaccio, esposte nel ciclo “Omaggio a Boccaccio, dieci + 1”. Ingresso, con visita del Sistema Museale di Certaldo 3/4 euro. Ingresso gratuito per i residenti a Certaldo. Aperta con orario 9.30-13.30 e 14.30-16.30 escluso il martedì (riposo settimanale).

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 12 Novembre 2018 11:37 )
 
fine