Logo dell' Ente

Home Archivio notizie Anche Certaldo aderisce a "Ottobre Rosa"

Anche Certaldo aderisce a "Ottobre Rosa"

PDF  Stampa  E-mail 
 

Boccaccio rosaAnche il comune di Certaldo fino al prossimo 25 ottobre, aderisce alla seconda edizione di “Ottobre Rosa”, una manifestazione promossa da Astro (Associazione per il sostegno terapeutico e riabilitativo in oncologia) in collaborazione con l'Unione dei Comuni dell'Empolese-Valdelsa.

 

L'iniziativa è volta a sensibilizzare la popolazione femminile sull'importanza vitale della prevenzione e della diagnosi tempestiva dei tumori al seno. Astro ha chiesto ai sindaci degli 11 comuni dell'Unione di illuminare di rosa, durante il mese di ottobre, un monumento che possa autorevolmente rappresentare il proprio territorio. A Certaldo è stata scelta la statua raffigurante Giovanni Boccaccio in piazza Boccaccio, proprio nel cuore del paese davanti al Municipio. Tutte le sere la statua viene illuminata di rosa, così da lanciare un messaggio di riflessione verso i cittadini che si troveranno a passare in piazza Boccaccio.

“Certaldo ha aderito con grande piacere a questa iniziativa – spiega l’assessore alle pari opportunità Clara Conforti - esprimendo la propria gratitudine ad Astro per l’attività che svolge. Illuminare di rosa il monumento simbolo del nostro paese, significa essere vicini ad una causa importante come la lotta ai tumori al seno. Significa fare sensibilizzazione ma anche essere a fianco di tutte le donne che lottano”.

 

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 12 Novembre 2018 11:37 )
 
fine