Logo dell' Ente

Home Archivio notizie Con il fascino del “nero” ultimo appuntamento delle notti InColore

Con il fascino del “nero” ultimo appuntamento delle notti InColore

PDF  Stampa  E-mail 
 
image-27-06-15-05-06Martedì 30 giugno dalle ore 20 ultimo appuntamento con le Notti InColore che hanno animato i martedì sera di giugno. Dopo il giallo, il rosso e il bianco, stavolta è il nero il colore della serata, nero che racchiude il tema dell'eleganza e sarà affrontato nelleperformance degli artisti presenti e naturalmente dai negozi aperti, aperti fino alle ore 24.00, con vetrine e proposte a tema.

Per la serata, si alterneranno le performance degli artisti: Gloria Campriani con Andrea Gennaro nell'Installation Art “Totem interattivo”, Music designer Pierluca Pier Chimienti by installation “My ..DREAM buddha ”, Yara La Dalianera dance perform, “The rape of Persephone”, Battista Jouini con Giulia Ciappi contemporary dance, Sergio Rubini I installation sculpture, Marco Viani, Riccardo Pucci, Enzo Gambelli Arte, Sanja Spasic, Siriana Lapietra, Raimondo Masu, Turi Alescio e Giuliano Nardi.

Alle 22,30 in via II giugno (incrocio con via Cavour) un'artista contemporanea insieme ad un professionista dell'hairstyling realizzeranno una live performance art dal titolo “Totem Interattivo”.
Un abbinamento insolito che mostra come il concetto di arte contemporanea possa scavalcare qualsiasi confine, concretizzandosi attraverso un lavoro a quattro mani che si sviluppa con il supporto dell'opera Totem, dell'artista Gloria Campriani (tecnica mista su anima di canne e base a croce di ferro, fili riciclati e tempere a acqua, cm 2,40x23 circa, 2014) in collaborazione con l'hairstylist Andrea Gennaro, e che vede coinvolte due modelle come parte integrante della performance, realizzata attraverso l'utilizzo di due materiali: il filo e i capelli. Totem interattivo risponde al bisogno umano di ritrovare elementi di condivisione all’interno della propria società, scavando alle radici della storia più remota. Il totem rappresenta l’antenato mitico del clan o della tribù di appartenenza, considerato spirito protettore e venerato dal gruppo, è la rappresentazione di un'entità naturale o soprannaturale che ha un significato simbolico specifico, al quale ci si sente legati per tutta la vita. Totem interattivo esprime, pertanto, quell’aspetto più selvaggio, più tribale e più ancestrale che si nasconde dentro di noi e che si concretizza attraverso linee forme e colori.

Le Notti InColore sono organizzate dal Centro Commerciale Naturale ConCertaldo in collaborazione con Confesercenti, con il patrocinio del Comune di Certaldo. L'evento è curato dall'art director Francesco Chimienti – Xform.

Tutti gli eventi saranno visibili gratuitamente.

 

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 12 Novembre 2018 11:41 )
 
fine