Logo dell' Ente

Home Archivio notizie Marcello Masini compie 90 anni, gli auguri della Giunta

Marcello Masini compie 90 anni, gli auguri della Giunta

PDF  Stampa  E-mail 
Marcello Masini - foto 9 novembre 2013 anniversario Brigata Lavagnini - 1 CopiaIl sindaco Giacomo Cucini, l'assessore con delega alla memoria storica Clara Conforti e la Giunta comunale fanno gli auguri a Marcello Masini che compie oggi 90 anni per il traguardo raggiunto e la sua vita spesa per la crescita di Certaldo e il mantenimento dei valori repubblicani e democratici, per i quali egli stesso in prima persona ha lottato.
 

Marcello Masini, certaldese, fu, giovanissimo, tra i fondatori della brigata partigiana Spartaco Lavagnini, ed è poi stato anche sindaco di Certaldo dal 1956 al 1975, in seguito consigliere comunale ed è ancora oggi presidente dell'ANPI di Certaldo.
 
"Facciamo i nostri auguri piú calorosi e ci stringiamo con affetto attorno a Marcello Masini e ai suoi cari in questa ricorrenza - dice il sindaco Giacomo Cucini - e lo ringraziamo per il suo impegno a favore della conquista e difesa dei diritti e della democrazia. La sua presenza rappresenta una grande risorsa per la comunità certaldese, perché con i suoi ricordi e la sua collaborazione con il Comune e con le scuole, mantiene viva la storia e la trasmette alle nuove generazioni. Grazie Marcello per la tua disponibilità, l'entusiasmo e la volontà con cui con la quale custodisci e divulghi la memoria storica nel nostro territorio".
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 12 Novembre 2018 11:41 )
 
fine