Logo dell' Ente

Home Archivio notizie Un caffè per i giovani

Un caffè per i giovani

PDF  Stampa  E-mail 
banner sito"Caffè per i giovani": lezione d'impresa davanti a un caffè, una iniziativa di Piazza Lavoro con Comune di Certaldo e CNA. Giovedì 17 ottobre, ore 17.30, un incontro tra aspiranti imprenditori e imprenditori affermati. Iscriviti, e ti riserveremo un posto!Partecipazione gratuita.
 
CERTALDO (FI) – Vorresti "metterti in proprio" ma non sai da che parte cominciare? Hai idee, dubbi e domande sul mondo dell'impresa ma vorresti parlarne con qualcuno come te? O con un imprenditore di successo? Ma poi è ancora una idea vincente aprire un'attività?

Per rispondere a queste e tante altre domande, giovedì 17 ottobre alle ore 17.30 in Palazzo Pretorio, si svolgerà l'incontro gratuito "Caffè per i giovani". Come in un vero e proprio "caffè" infatti, in un contesto informale, alcuni imprenditori del territorio, soprattutto giovani, protagonisti di storie di innovative e di successo, incontreranno, a piccoli gruppi, intorno a una tazza di caffè, quanti desiderano capire meglio cosa vuol dire fare impresa oggi.
 
"Questa iniziativa, organizzata nell'ambito del progetto Piazza Lavoro, nasce per dare un'opportunità in più ai giovani disoccupati, inoccupati o in mobilità - spiega l'assessore alle politiche giovanili, Giacomo Cucini - mettersi in
proprio, aprire una piccola impresa, crearsi il proprio lavoro sono opportunità che in pochi valutano e per le quali esistono invece incentivi, sia statali che regionali, e spazi di manovra. Per informare su tutto questo, abbiamo aderito al Caffè per i giovani di CNA Firenze, che porterà a Certaldo imprenditori dei settori più diversi per incontrare chi, a Certaldo e dintorni, vuole saperne di più. Un modo giovane e informale ma sicuramente efficace per avvicinare giovani e lavoro".
 
All'incontro sarà presente anche un esperto universitario, il docente Gaetano Aiello dell'Università di Firenze, ed anche esperti e mediatori di CNA per facilitare l'incontro, le domande e la sintesi degli interventi.
Appuntamento a tutti gli interessati quindi per giovedì 17 ottobre in Palazzo Pretorio, per scambiare e confrontare in modo amichevole le idee e i dubbi, le problematiche e le aspirazioni, di chi vuole mettere un'attività in proprio oggi.
 
L'iniziativa è gratuita ma è necessario prenotarsi con una mail a urp@comune.certaldo.fi.it o per telefono allo 0571 661276 perché ogni presente dovrà avere un "posto riservato" per far si che il caffè sia si un momento piacevole ma anche e soprattutto produttivo.
 
 
Certaldo, 7 otobre 2013
 
Allegati:
Scarica questo file (208 - Giovani - Caffè Giovani.pdf)208 - Giovani - Caffè Giovani[comunicato stampa integrale]79 Kb
Scarica questo file (CAFFE PER I GIOVANI OK.pdf)caffè per i giovani - invito[locandina invito]931 Kb
Ultimo aggiornamento ( Martedì 08 Ottobre 2013 08:54 )
 
fine