Logo dell' Ente

Home Archivio notizie Il grande weekend dello "Sbarazzo", tra arte e celebrazioni sacre

Il grande weekend dello "Sbarazzo", tra arte e celebrazioni sacre

PDF  Stampa  E-mail 
Municipio ridottaWeekend di fine agosto e fine ferie ricco di eventi a Certaldo con "Lo Sbarazzo" a farla da padrone: negozi aperti e vendite speciali a prezzi scontatissimi.
Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre appuntamento da non perdere nel centro di Certaldo con "Lo Sbarazzo". Oltre alle vendite promozionali dei saldi, i negozianti esporranno all'esterno in appositi spazi rimanenze ed articoli speciali a prezzi particolarmente scontati. L'iniziativa è del CCN ConCertaldo e gli orari sono: sabato 31 agosto dalle ore 9.00 alle ore 24.00 e domenica 1 settembre dalle 16.00 alle 20.00.
Per i festeggiamenti annuali di Beata Giulia, copatrona di Certaldo, domenica 1 settembre, dalle ore 10.00 in Piazza Boccaccio saranno presenti alcuni madonnari. Nel pomeriggio alle 16.30 nella Chiesa dei Santi Jacopo e Filippo i Vespri e alle 17.00 la Processione per portare le reliquie di Beata Giulia dalla chiesa di Certaldo Alto alla chiesa di San Tommaso nella parte bassa, dove giungeranno alle 18.00 e seguirà la Santa Messa. Contemporaneamente allo svolgimento della festa solenne sarà presente nella Saletta di via 2 giugno un mercatino di beneficenza per il sostentamento delle necessità della Parrocchia.
Sempre nella giornata di domenica 1 settembre si inaugura al Chiostro degli Agostiniani a Certaldo alto l'esposizione "De claris mulieribus-La citè des dames", mentre in Casa Boccaccio è visitabile, fino al 3 settembre, la mostra Prooemium, installazione ceramica di Enrico Stropparo dedicata a Boccaccio.
Allegati:
Scarica questo file (181- weekend 08_30.pdf)181 - Weekend - 08_30[Comunicato stampa integrale]79 Kb
 
fine