Logo dell' Ente

Home Archivio notizie “Un arcobaleno 'boccaccesco' che risplenda su Certaldo Alto”

“Un arcobaleno 'boccaccesco' che risplenda su Certaldo Alto”

PDF  Stampa  E-mail 
Certaldo Alto or - webIl 24 agosto nei luoghi del Boccaccio musei aperti e aperitivo a tema, per l'iniziativa regionale "Arcobaleno d'estate". Si rilancerà il calendario di eventi del VII Centenario della nascita di Boccaccio.
Sarà un "Arcobaleno d'estate nei luoghi del Boccaccio" o “Arcobaleno boccaccesco” che dir si voglia, quello che il 24 agosto vedrà tutti i luoghi del Boccaccio – la Casa, il Palazzo Pretorio, ma anche altri luoghi del borgo medievale di Certaldo Alto – ospitare iniziative speciali – aperitivi e non solo – per l'iniziativa di promozione turistico culturale organizzata da Regione Toscana e La Nazione.
Un evento, quello certaldese, ancora in costruzione ma che, secondo l'Assessore alla cultura Giacomo Cucini, riscuoterà interesse: “Anche Certaldo parteciperà al grande evento "Arcobaleno d'estate". Ci sembra sia un'importante segnale di unione e condivisione con tutto il territorio regionale, per testimoniare che cultura, turismo ed eventi hanno possono promuovere la Toscana nel mondo, che un segnale di ottimismo e di incoraggiamento alle attività economiche del settore”.
“Per Certaldo – prosegue Cucini – questo evento sarà l'occasione per rilanciare con forza gli eventi del VII Centenario della nascita di Boccaccio, che da lì a pochi giorni vedranno aprirsi un settembre quanto mai ricco di eventi: concerti di musica contemporanea, Premio Letterario Boccaccio, Corteo Storico, mostre di libri e corsi di scrittura, per concludere con Boccaccesca, il nostro classico appuntamento enogastronomico che fa di Certaldo una delle tappe irrinunciabili, a livello regionale, per chi vuole gustare il meglio della Toscana”.
Il Comune di Certaldo coordinerà aperture straordinarie dei musei ed iniziative al loro interno, ma aperitivi ed eventi turistico culturali potranno essere organizzati in proprio e proposti per essere pubblicizzati a livello regionale da chiunque lo desideri, non solo a Certaldo Alto. Il modulo di proposta si trova sul sito www.arcobalenodestate.it
 
Certaldo, martedì 6 agosto 2013

Allegati:
Scarica questo file (171 - Turismo - Arcobaleno d'estate.pdf)171 - Turismo - Arcobaleno d'estate[comunicato stampa integrale]78 Kb
 
fine