In arrivo Buoni Servizio per nidi privati 2013/2014
Articolo
L'Assessore all'educazione integrata e permanente, Francesco Dei, informa che il Comune di Certaldo sta ultimando le pratiche amministrative per ottenere dalla Regione Toscana i fondi per il rilascio dei buoni servizio per l'anno educativo 2013/2014.
Tali buoni saranno usati dai genitori come compartecipazione alle spese per la frequenza delle strutture per la prima infanzia private accreditate convenzionate. Possono essere richiesti da quanti, rimasti in lista di attesa per l'asilo nido comunale, scelgono di mandare i figli nelle strutture private accreditate.
I buoni servizio, erogati dalla Regione Toscana ai fini di favorire la conciliazione dei tempi di lavoro e la cura dei figli, danno la possibilità di ottenere una somma di importo variabile, in base al tempo di frequenza e ai criteri stabiliti dalla Giunta Comunale, che consentirà alla famiglia di equiparare il costo finale della struttura privata al contributo che questa avrebbe pagato per la struttura pubblica.
Alla fine del mese di agosto l' Amministrazione Comunale provvederà ad inviare a ciascuna famiglia presente nella lista d'attesa approvata una lettera con la documentazione utile per richiedere l'accesso al buono servizio.
Tali contributi sono provenienti dal Fondo Sociale Europeo.