Marche: weekend di festa col fritto misto all'ascolana
Articolo
Torna sabato 15 e domenica 16 giugno, in collaborazione con il Comune di Cossignano e la Pro Loco Cossinea, la "Sagra del fritto misto all'ascolana", una sagra, o meglio, una festa, che nasce dal "patto di amicizia" siglato nel 2007 tra il Comune di Certaldo ed i due comuni ascolani di Cossignano e Ripatransone.
Da questi due Comuni infatti, nella seconda metà del '900, in molti fecero i bagagli per venire a cercare opportunità di lavoro in Toscana e, approdati a Certaldo, vi si stabilirono e ancora oggi risiedono con figli e nipoti.
La due giorni del "fritto misto all'ascolana", sabato solo a cena, domenica a pranzo e cena, si svolgerà al Centro polivalente "Antonino Caponnetto" in viale Matteotti, zona piscina. Menù con i prodotti tipici dell'ascolano: maccheroncini al ragù e tagliatelle alla boscaiola, poi il fritto misto con olive, cremini, cipolle, funghi, zucchine e tacchino. Per finire i biscotti secchi e il vino cotto. Sempre in tema di vini, sarà possibile gustare i vini autoctoni Passerina, Pecorino, Rosso Piceno. Presente anche uno spazio espositivo promozionale.
Info e prenotazioni al 339 5437427 o 336 805097.