Domenica a Certaldo col profumo di pane caldo
Articolo
Domenica 19 maggio è la giornata dedicata alla "Festa del pane", iniziativa promossa da Istituto Comprensivo e panifici di Certaldo nell'ambito del "Progetto Pane".
Dalle ore 10.00 alle ore 20.00 piazza Boccaccio diventa un vero e proprio forno all'aperto con un mega stand allestito nel centro della piazza, con grandi forni e piani per la lavorazione del pane e la successiva vendita. Così gli alunni delle scuole elementari e medie, sotto l'occhio vigile delle maestre e dei genitori, si occuperanno di modellare la pasta ed aiutare i panai nelle operazioni di panificazione di pani, schiacciate e pizze. Questi prodotti potranno poi essere acquistati e gustati da tutti. Alle ore 17.00 si esibirà la "Banda Junior" della Scuola di Musica di Castelfiorentino. Il ricavato della Festa sarà devoluto in beneficienza.
Sempre domenica 19 ci sarà il tradizionale mercatino dell'antiquariato e dell'artigianato per l'intera giornata in Via II Giugno e Via Cavour organizzato da Confesercenti. Info: Mail m.spalletti@confesercenti.fi.it
E chi nel weekend passa a Certaldo può anche visitare la mostra di Cinzia Fiaschi "Elegia di Madonna Fiammetta" a Casa Boccaccio e Palazzo Pretorio, ore 9.30 – 13.30 / 14.30 – 19.00 Info: tel. 0571 661265.
Continua infine la "Sagra del pesce" al Centro Polivalente in Viale Matteotti organizzata dall'Associazione sportiva Certaldo Nuoto. Info: Tel 333 4114944