Logo dell' Ente

Home Archivio notizie Al via la gara per la metanizzazione di Sciano

Al via la gara per la metanizzazione di Sciano

PDF  Stampa  E-mail 
Sciano ridDopo l'avvenuta approvazione delle fasi intermedie della progettazione, nell'ultima seduta la Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo per convertire la attuale rete di distribuzione del GPL nella frazione Sciano con il Gas-metano, nonché per la sua estensione fino alla località di San Martino a Ninfoli.
La progettazione è stata curata dal gestore delle reti Toscana Energia s.p.a. che espleterà le procedure di gara per individuare la ditta esecutrice dei lavori.
La rete esistente sarà collegata alla distribuzione del gas-metano presente in media pressione in via Fiorentina. L'opera prevede la posa in opera di canalizzazioni di vario diametro per una lunghezza complessiva di oltre due chilometri e per un costo stimato di circa mezzo milione. Il passaggio alla bassa pressione per la distribuzione alle utente avverrà in un armadio insonorizzato la cui collocazione è prevista nei pressi del campo da calcetto alle porte di Sciano.Per le nuove condotte interrate previste nel tratto di collegamento tra via Fiorentina e la Strada Provinciale per Sciano si sono rese necessarie occupazioni di terreni con i cui proprietari saranno stipulati atti di servitù. "L'amministrazione comunale di Certaldo- dichiara il Vicesindaco Francesco Betti- è particolarmente soddisfatta di come il raggiungimento di questo importante obiettivo stia procedendo secondo le scadenze che ci eravamo date in completo accordo con Toscana Energia. Questo consentirà ai cittadini di Sciano di poter fruire di energia termica ad un costo sensibilmente inferiore rispetto a quello attuale". L'approvazione del progetto definitivo consentirà alla stazione appaltante di espletare le procedure di gara in tempi ragionevoli per poter permettere agli abitanti della frazione di potersi scaldare col metano fin dal prossimo inverno.
Allegati:
Scarica questo file (108 - Servizi pubblici - Metanizzazione Sciano.pdf)108 - Servizi Pubblici - Metanizzazione Sciano[comunicato stampa integrale]76 Kb
 
fine