Logo dell' Ente

Home Archivio notizie Giuseppe Salvatore Zummo: il ricordo a 5 anni dalla scomparsa

Giuseppe Salvatore Zummo: il ricordo a 5 anni dalla scomparsa

PDF  Stampa  E-mail 
Zummo webVenerdì 5 aprile, ricorre il quinto anniversario della morte di Giuseppe Salvatore Zummo, l'Assessore del Comune di Certaldo tragicamente scomparso nella notte tra il 4 ed il 5 aprile 2008, coinvolto in un incidente stradale sulla SR 429.
Il luttuoso evento fu un trauma non solo per familiari ed amici, ma anche per tutta l'Amministrazione comunale, a partire dai colleghi di Giunta, e per le tante associazioni locali che con lui avevano avuto contatti soprattutto a partire dal 2004 nel suo ruolo istituzionale di Assessore, ma anche da tanti semplici cittadini che avevano avuto modo di apprezzarlo durante i quattro anni in cui aveva ricoperto questo ruolo.
Il Comune di Certaldo lo ricorda per la sua attività di assessore, particolarmente impegnato sui temi dei diritti, della solidarietà e della pace, con il concorso "Certaldo per la cultura di pace e la cooperazione", rivolto alle scuole locali, che si svolge solitamente alla fine dell'anno.
"A distanza di cinque anni è come se il tempo non fosse passato – dice la sorella Francesca a nome di tutti i parenti ed amici di Giuseppe – lo ricordiamo con immutato affetto e saremo presenti alla Santa Messa che verrà celebrata in suo ricordo alle ore 18.00 nella propositura di San Tommaso, piazza Boccaccio".
In occasione del quinto anniversario della scomparsa, la neonata associazione per gli scambi interculturali – altra attività alla quale Zummo si era dedicato assiduamente - ha fatto affiggere un manifesto commemorativo e si recherà domani mattina, alle ore 12,30, al cimitero comunale, con la Giunta comunale, per rendere omaggio all'amministratore e amico scomparso, a nome anche di tutta la cittadinanza.
con cortese preghiera di pubblicazione
Allegati:
Scarica questo file (087 - Anniversari -  Zummo, ricordo 5 anni scomparsa.pdf)087 - Anniversari - Zummo ricordo 5 anni scomparsa[Comunicato stampa integrale]81 Kb
Ultimo aggiornamento ( Venerdì 12 Aprile 2013 08:51 )
 
fine