Funicolare: in corso i lavori di manutenzione, in funzione il bus
Articolo
Si avvisa che da lunedì scorso fino a venerdì 15 marzo compresi, la funicolare resterà chiusa per consentire il normale svolgimento della revisione annuale all'impianto.
Oltre alle attività di routine come la revisione dei freni, le prove elettriche a carico e scarico e la sistemazione della carrozzeria, sono previsti lavori straordinari nell'ottica di rendere il servizio di trasporto pubblico più efficiente e moderno.La carrozza verrà infatti dotata di una webcam che, nel rispetto della privacy, avrà lo scopo di sorvegliare la vettura e permettere la comunicazione, anche vocale, tra biglietteria e passeggeri.
Di fondamentale importanza invece per il monitoraggio turistico sarà la sostituzione delle vecchie emettitrici con dei modelli più nuovi che stamperanno biglietti tracciabili (il biglietto verrà riconosciuto dalle due obliteratrici), ovvero che consentiranno di effettuare un'analisi sulla permanenza nel borgo altro dei visitatori.
Come di consueto, per tutta la durata dei lavori sarà in funzione un servizio sostitutivo di minibus che garantirà il collegamento con il borgo alto. Le corse, che avverranno ogni 30 minuti, partiranno da Piazza Boccaccio (la prima alle ore 7.20 e l'ultima alle 19.30) con arrivo in Piazza Santissima Annunziata (la prima partenza alle ore 7.30 l'ultima alle 19.40), e viceversa.