Logo dell' Ente

Home Archivio notizie Trasloco uffici Via XX Settembre: inizia il conto alla rovescia

Trasloco uffici Via XX Settembre: inizia il conto alla rovescia

PDF  Stampa  E-mail 
trasloco webSono iniziati i lavori per il trasferimento degli uffici comunali dell'immobile di Via XX Settembre angolo via Cavour alla sede di Palazzo Maccianti, in borgo Garibaldi, la ex sede del Distretto sanitario divenuta di proprietà del Comune e ora cuore della nuova ZTL. Dall'immobile già parzialmente venduto all'asta (piano terreno) nel novembre scorso, gli uffici si sposteranno quindi in Palazzo Maccianti con l'obiettivo, una volta che il palazzo sarà recuperato integralmente, di accentrare tutti i servizi pubblici ottimizzando i costi delle utenze e della gestione e rendendoli più accessibili per i cittadini. Lo spostamento rientra anche nel progetto di valorizzazione della nuova ZTL, tutto il flusso di dipendenti, cittadini e professionisti che finora gravitava intorno a via XX settembre infatti si sposterà ora su Borgo Garibaldi, potendo anche usufruire di ampie e vicinissime dotazioni di parcheggi.
Nella nuova sede al momento sono stati fatti i lavori di sistemazione edile, per trasformarla da spazio ambulatoriale ad uffici, ma sono tuttora in corso i lavori di imbiancatura, posa in opera di impianti e cablaggio.
Lo spostamento fisico da via XX settembre è iniziato già ieri con lo spostamento dell'archivio dell'urbanistica, mentre quello degli uffici avverrà dai prossimi giorni. Entro la fine di marzo riguarderà gli uffici Anagrafe e Servizi Demografici, tutto il settore Urbanistica e Lavori Pubblici (Viabilità, strade, ecc..), Ambiente, Sviluppo Economico, SUAP, Scuola, Sport, Cultura, la Polizia Municipale. Si prevede di completare il trasloco entro il 31 marzo.
Rimarrà invece immutata, almeno per adesso, la situazione del Municipio, sede di rappresentanza ma anche sede di numerosi uffici, che non saranno spostati per adesso.
Certaldo, martedì 19 febbraio 2013
con cortese preghiera di pubblicazione
 
fine