Logo dell' Ente

Home Archivio notizie Festa di Carnevale al Centro Egiziano Giglioli e a Certaldo Alto

Festa di Carnevale al Centro Egiziano Giglioli e a Certaldo Alto

PDF  Stampa  E-mail 
Carnevale ridIl Carnevale a Certaldo inizia dai bambini e diverte tutte le fasce d'età fino agli anziani della Casa di Riposo.
 
Il Centro Egiziano Giglioli con l'attività di animazione e terapia occupazionale organizza per giovedì 7 febbraio e per martedì 12 febbraio il Carnevale 2013 all'interno del Centro che diventerà per l'occasione una Corte Imperiale Cinese.
L'Associazione Centro storico Certaldo Alto con la collaborazione dell'Istituto Comprensivo ed il patrocinio del Comune organizzerà per il pomeriggio di sabato 9 febbraio il Carnevale di Certaldo Alto.
La festa del Carnevale presso il Centro Egiziano Giglioli in Via dello Spedale 3, è in programma per giovedì 7 e martedì 12 febbraio dalle ore 15.30 nell'atmosfera orientale di una Corte Imperiale che festeggia l'anno del Dragone. L'intero Centro sarà animato da danzatrici e cortigiani mandarini in costume che leggerranno storie e allieteranno il pubblico con balli e canti. Non mancheranno certo i tradizionali giochi di ombre cinesi. Info: Tel 0571 668120
I festeggiamenti proseguiranno sabato 9 febbraio grazie all'associazione Centro storico Certaldo Alto con il corteo alle ore 14.30 che, partendo dalla Scuola Media, si muoverà verso il Borgo Alto. Ad accompagnare il corteo ci sarà il complesso musicale Girlesque Street Band, un gruppo itinerante costituito interamente da giovanissime ragazze con la passione dei ritmi sfrenati dal sound funk e latino. La serata proseguirà con spettacoli per tutti i gusti: nel locale "Limonaia" si esibirà l'arte magica di Chico; i burattini del Teatro delle Dodici Lune animeranno invece la piazza dei Santi Jacopo e Filippo; il Parterre di Palazzo Pretorio si riempirà delle bolle di sapone di Tom & Milù: infine l'immancabile Compagnia del Drago Nero con i suoi itineranti giochi funambolici percorrerà Via Boccacio.
Info: Mail elio.ansaldo@alice.it
Allegati:
Scarica questo file (032 - Associazioni - Festa di Carnevale.pdf)032 - Associazioni - Festa di Carnevale[comunicato stampa integrale]74 Kb
Ultimo aggiornamento ( Martedì 05 Febbraio 2013 12:26 )
 
fine