Certaldo: un borgo medievale a misura di turista
Articolo
La cerimonia di premiazione per il concorso "Un logo per il Comune di Certaldo", avvenuta sabato scorso in Casa Boccaccio, ha dato il la per i lavori di innovazione estetica e culturale che il borgo di Giovanni Boccaccio ha in serbo per il 2013.
Il nuovo logo che fungerà da strumento di comunicazione coordinata è solo una delle iniziative di promozione turistica che puntano al rinnovamento del volto del borgo. Infatti al logo verrà data ampia diffusione, non solo a scopo amministrativo, ma anche agli esercizi che potranno usufruirne liberamente a scopo promozionale e turistico.
Nuovi pannelli turistici dotati di qrcode, nuova mappatura e informazioni utili, un touch screen informativo posto alla stazione di valle della funicolare attivo 24 ore e collegato alla banca dati dell'Apt e della Provincia, l'implementazione dell'uso dei social network per la diffusione degli eventi, la rete wifi per accesso internet gratuito nel borgo alto, sono le proposte per rendere il più paese funzionale e a portata del turista.