Logo dell' Ente

Home Archivio notizie Prelievi del sangue: attivato un servizio navetta gratuito da Fiano

Prelievi del sangue: attivato un servizio navetta gratuito da Fiano

PDF  Stampa  E-mail 
Distretto sanitarioDa martedì 15 gennaio parte il servizio bus gratuito per accompagnare al Distretto Sanitario in Piazza dei Macelli i cittadini residenti nella frazione di Fiano che hanno necessità di effettuare i prelievi del sangue e non possono recarvisi autonomamente.
Il servizio, attivo ogni terzo martedì del mese, va prenotato entro domani, martedì 8 gennaio, per il prelievo di martedì 15, prendendo un appuntamento e registrando la propria prestazione presso la Farmacia del Fiano, in via Firenze 85, durante l'orario d'apertura.
Fino ad un anno fa circa, una volta al mese il prelievo veniva fatto nella frazione di Fiano dalla AUSL 11 col proprio personale infermieristico in loco, ma la normativa non ha consentito più di svolgere questo servizio nei locali a disposizione, non ritenuti idonei. A distanza di alcuni mesi, la scorsa estate, sono pervenute al Comune alcune richieste dei cittadini, a seguito delle quali, in collaborazione con l'AUSL 11, la Farmacia del Fiano, la Misericordia e la Croce Rossa di Certaldo, è stato organizzato un servizio di trasporto gratuito per chi ne farà richiesta. In particolare il servizio è rivolto agli esentati, agli ultrasessantacinquenni ed a coloro che hanno difficoltà a raggiungere autonomamente il Distretto Sanitario.
Il bus partirà da Piazza Gasparri al Fiano e sarà disponibile ogni terzo martedì del mese. Il servizio e la prenotazione del prelievo andranno sempre prenotati entro la settimana precedente solo e soltanto presso la Farmacia del Fiano.
Allegati:
Scarica questo file (008 - Sociale - Bus prelievi.pdf)008 - Sociale - Bus prelievi[comunicato stampa integrale]73 Kb
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 07 Gennaio 2013 14:00 )
 
fine