Logo dell' Ente

Home Archivio notizie Auguri per un 2013 che segni l'uscita dal tunnel della crisi

Auguri per un 2013 che segni l'uscita dal tunnel della crisi

PDF  Stampa  E-mail 
sindaco ridSi è svolto venerdì sera il tradizionale brindisi augurale di fine anno organizzato dall'amministrazione comunale con le autorità locali, militari e civili, i medici di base, i presidenti delle associazioni locali. Invitati d'eccezione 'amministratore e tutti gli operai della Pertici Industries.
Questi ultimi protagonisti di una recente operazione di riassetto societario dell'impresa che grazie al'ingresso del personale nella società ha permesso a questa gloriosa azienda certaldese di rinascere e proseguire la propria attività.
"Colgo l'occasione per ringraziare tutti i presenti e quanti, col loro lavoro quotidiano e col volontariato – professionisti, dirigenti pubblici, autorità, presidenti di associazioni - contribuiscono a costruire una comunità sempre più coesa per quanto possibile di questi tempi – ha detto il sindaco Andrea Campinoti - facciamo tutti fatica, è un momento difficile per ognuno di noi, per le nostre famiglie e più in generale per il Paese ma non abbiamo alternativa che credere che possiamo uscirne. Perciò nel cartoncino di auguri, che da alcuni anni facciamo solo online per risparmiare, anziche Palazzo Pretorio, o la statua di Boccaccio, quest'anno abbiamo messo una foto dell'inaugurazione della 429; siamo al termine della cerimonia e ci sono tutte le persone che escono dal tunnel per avvicinarsi a dove si doveva tagliare il nastro: ecco, il mio augurio è che il 2013 sia l'anno in cui, tutti insieme, si esce dal tunnel".
E quest'anno per la prima volta invitato anche tutti i dipendenti di una azienda, la Pertici: "La loro è una storia bela e coraggiosa – ha commentato il sindaco – una metafora di quello che tutti dovremmo fare: gli addetti di un azienda di fronte alle difficoltà che si sono rimboccati le maniche, preso sulle loro spalle il loro destino e scommesso nel loro futuro. Non dobbiamo chiuderci nella propria persona perchè o ci si salva tutti oppure non abbiamo speranze. Vi ringrazio, vi faccio gli auguri, vi chiedo di continuare a investire nel futuro e nel nostro territorio."
Giuseppe Nencioni, per la Pertici, ha ringraziato il Sindaco per l'invito: "Il merito dell'operazione Pertici è di tutti, abbiamo da fare un grandissimo lavoro e lavoreremo! E sarebbe il coronamento di un sogno riassorbire anche quei vecchi dipendenti che oggi vivono grazie agli ammortizzatori sociali."
Allegati:
Scarica questo file (339 - Celebrazioni - auguri Sindaco.pdf)399 - Celebrazioni - Auguri Sindaco[comunicato stampa integrale]84 Kb
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 27 Dicembre 2012 09:00 )
 
fine