Logo dell' Ente

Home Archivio notizie Arriva il Gas-metano nella frazione di Sciano

Arriva il Gas-metano nella frazione di Sciano

PDF  Stampa  E-mail 
sciano ridLa Giunta Comunale, con la delibera n.217 del 6 dicembre 2012, ha approvato il progetto di estensione della rete di distribuzione del gas naturale in media pressione e bassa pressione e riutilizzo dell'attuale rete gestita a GPL a servizio delle utenze della frazione di Sciano.
La metanizzazione è iniziata alla fine degli anni novanta quando l'amministrazione fece realizzare le reti di distribuzione del gas da riscaldamento a Fiano e Sciano. Successivamente la frazione di Fiano è passata a utilizzare il metano. I cittadini di Sciano, considerato che i prezzi del GPL sono più elevati rispetto a quelli del gas-metano, hanno chiesto di poter convertire anche la rete di distribuzione nella loro frazione. L'Amministrazione Comunale ha prontamente risposto provvedendo a interessare l'Ente Gestore "Toscana Energia" per verificare la fattibilità. Dopo alcuni incontri e verifiche la società ha redatto il progetto preliminare che è stato approvato dalla Giunta lo scorso settembre. A dicembre la Giunta ha, infine, approvato anche il progetto definitivo con dichiarazione delle pubblica utilità. I lavori dovrebbero iniziare nella primavera del 2013.
"L'amministrazione comunale ha compiuto tutti gli atti necessari – spiega il sindaco Andrea Campinoti – abbiamo prontamente risposto alle esigenze dei cittadini che presto potranno risparmiare sulla bolletta dell'energia. Ci auguriamo inoltre che questo intervento sia uno stimolo per la realizzazione anche di altri complessi residenziali nella zona di Sciano."
Allegati:
Scarica questo file (329 - Metanizzazione Sciano.pdf)329 - Ambiente - Metanizzazione Sciano[comunicato stampa integrale]76 Kb
 
fine