Logo dell' Ente

Home Archivio notizie 66 logo per Certaldo: arrivate idee da tutta Italia

66 logo per Certaldo: arrivate idee da tutta Italia

PDF  Stampa  E-mail 
Certaldo Alto or - webIl concorso artistico "Un logo per il Comune di Certaldo" per la realizzazione e la progettazione di un logo da utilizzare come segno distintivo del comune su tutta la comunicazione e la promozione turistico-culturale si è concluso con un successo che è andato oltre ogni aspettativa.
Non solo per la quantità, ben 66 le proposte pervenute, ma anche per la qualità dei prodotti, provenienti in gran parte da professionisti e anche studi grafici associati, nonchè per la provenienza delle stesse proposte grafiche. Da Milano a Palermo, da Treviso a Bologna, le proposte sono arrivate per una buona parte da fuori regione, anche se il Circondario, Certaldo inclusa, e la provincia fanno la parte del leone.

Il nome del vincitore sarà annunciato in settimana, ma visto il successo riscontrato già si pensa ad un'iniziativa pubblica di premiazione ed una mostra di tutti gli elaborati ricevuti.

"Siamo molto soddisfatti per il gradimento ottenuto dal concorso – spiega l'Assessore Giacomo Cucini – perchè considerato che il premio era di 500 euro e che l'iniziativa era stata promossa solo localmente e sul web, non credevamo che così tanti professionisti, da tutta Italia, avrebbero risposto all'appello. Sicuramente la "crisi" incide, ma è anche il segno tangibile della notorietà di Certaldo e del fascino che ha esercitato la possibilità di legare il proprio nome di professionista a quello dell'immagine turistica del nostro borgo. L'iniziativa si inserisce in un progetto più esteso che riguarda la ristrutturazione completa dell'informazione turistica del paese – prosegue Cucini – dalle bacheche ai pannelli informativi e non solo. L'amministrazione si sta impegnando nell'incremento dei servizi al turista sia con il lavoro di coordinamento all'interno del Circondario, che sul nostro territorio anche in previsione delle celebrazioni di Boccaccio che si svolgeranno nel 2013. Presto organizzeremo un momento di incontro con gli operatori del settore per presentare tutte queste novità e, nell'occasione, premiare il logo vincitore".

I risultati del concorso saranno consultabili sul sito www.comune.certaldo.fi.it nella prossima settimana.

Certaldo, venerdì 7 dicembre 2012
Allegati:
Scarica questo file (321 - Cultura - Un logo per Certaldo.pdf)321 - Cultura - Un logo per Certaldo.pdf[comunicato stampa integrale]76 Kb
 
fine