Logo dell' Ente

Home Archivio notizie In piazza Boccaccio il primo albero di Natale

In piazza Boccaccio il primo albero di Natale

PDF  Stampa  E-mail 
Albero Natale 2012 - 5 ridPrime avvisaglie di festività natalizie. Mercoledì mattina un imponente abete ha percorso con un autotreno viale Matteotti e, bloccato il traffico, via XX settembre contromano, per arrivare in piazza Boccaccio dove è stato innalzato di fianco alla statua del letterato. Le operazioni sono state condotte dagli operai del cantiere comunale coadiuvati dalla Polizia Municipale.
Nell'arco della settimana poi un secondo albero verrà posizionato nella piazza di Sciano e infine uno più piccolo di appena due metri e mezzo in Certaldo Alto. Tutti e tre hanno una caratteristica in comune: sono alberi di privati cittadini che per svariati motivi, come ad esempio i danni che stavano causando agli edifici cui erano vicini o malattie croniche, dovevano essere abbattuti. Il Comune, che ha l'esigenza di trovare gli alberi per abbellire centro e frazioni in occasione delle festività, ha così incaricato il proprio personale di provvedere a taglio e rimozione in cambio dell'utilizzo della pianta, evitando così l'abbattimento di piante sane e forti, in un'ottica improntata all'ecologia e al risparmio. L'abete di Piazza Boccaccio ad esempio è stato recuperato in via Fonda da un privato a cui stava rovinando il tetto dell'abitazione.
Gli alberi verranno poi decorati, anche qui stando attenti al basso consumo energetico, con luci a led, che verranno accese dal giorno 8 dicembre fino al 7 gennaio 2013, abbinate a palline, le stesse ormai da anni, dall'aspetto inevitabilmente vintage.
Allegati:
Scarica questo file (310 - Festività 2012 - Addobbi natalizi.pdf)310 - Festività 2012 - Addobbi natalizi[comunicato stampa integrale]76 Kb
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 28 Novembre 2012 10:29 )
 
fine