Logo dell' Ente

Home Archivio notizie Un punto d'ascolto antiviolenza per le donne

Un punto d'ascolto antiviolenza per le donne

PDF  Stampa  E-mail 
Lofo ass forum permanente donne ridimL'associazione Forum Permanente delle Donne di Certaldo annuncia che da domenica 25 novembre sarà attivo un punto ascolto antiviolenza rivolto alle donne dei comuni di Certaldo, Gambassi e Montaione, con l'intento di aiutarle e in un percorso che le porti a liberarsi da situazioni di maltrattamento fisico-psicologico trovando comprensione e sostegno concreto in altre donne.
In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle donne sa domenica 25, semplicemente chiamando il numero 338 1360059 il giovedì dalle ore 17,00 alle ore 19,00 sarà possibile fissare un primo appuntamento a cui farà seguito la presa in carico da parte del Centro Aiuto Donna LILITH di Empoli che offre consulenza e sostegno psicologico e legale gratuiti alle donne maltrattate. Presso Lilith è attivo anche per emergenze, 24 ore al giorno, il numero telefonico 0571 725156.
Il punto ascolto opera in rete con i servizi sociali, le forze dell'ordine, gli enti locali del territorio e nasce per essere un elemento attivo nella prevenzione e crescita di una cultura che promuova la vera parità di genere e il rispetto per le donne.
L'Associazione Forum permanente delle Donne da alcuni anni è impegnata a promuovere, a livello locale, momenti di conoscenza e di riflessione sulle condizioni delle donne in Italia e nel mondo, in particolare sulla violenza maschile contro le donne. Nel 2012, fino a oggi, il numero delle vittime di questa violenza è stato di una donna ogni due giorni e nulla fa sperare che il fenomeno sia in recessione, anzi risulta in crescita. Anche per questo il punto ascolto rappresenta un'importante supporto per cambiare le cose nella nostra società.
Allegati:
Scarica questo file (305 - Scurezza - Punto ascolto.pdf)305 -Sicurezza - Punto ascolto[comunicato stampa integrale]71 Kb
Ultimo aggiornamento ( Venerdì 23 Novembre 2012 13:06 )
 
fine