Logo dell' Ente

Home Archivio notizie Il rock dei Falisca lancia il borgo alto tra i giovani su You Tube

Il rock dei Falisca lancia il borgo alto tra i giovani su You Tube

PDF  Stampa  E-mail 
faliscaNel pomeriggio di domenica 18 novembre le strade di Certaldo Alto si muoveranno a tempo di rock grazie alla band dei "Falisca", cinque giovani di Certaldo e dintorni che nel pomeriggio gireranno la scena clou del loro videoclip musicale "Motivo" sul parterre di Palazzo Pretorio simulando un concerto live. Il tema che da il titolo alla canzone è d'ispirazione autobiografica, narra l'esperienza di cinque ragazzi che grazie alla musica trovano il pretesto di dare una scossa alla propria vita, abbandonando ciò che li tiene legati alla routine quotidiana per tentare una nuova avventura.
Il gruppo dei Falisca è connotato da un sound rock-metal reso graffiante dalla presenza di due chitarre elettriche, stemperate e contrastate da calde melodie vocali. I componenti sono tutti giovanissimi e accomunati dal dna fortemente rock: la voce Marco Casamonti, le chitarre dei fratelli Tommaso e Mattia Spannocchi, Luca Leto al basso e "last but not least" Matteo Viani alla batteria.
La band, nata a Certaldo nel 2003, è stata finalista al "Sanremo Music Awards"2011 e prosegue la sua attività con molta energia producendo testi e musica propri. Il video, così come il nuovo disco, verranno poi veicolati su You Tube, portando, ci si augura, l'immagine del borgo medievale ad un target giovanile.

Allegati:
Scarica questo file (295 - Musica - Falisca.pdf)295 - Musica - Falisca[comunicato stampa integrale]82 Kb
 
fine