Logo dell' Ente

Home Archivio notizie La Valdelsa di Boccaccio e di Benozzo su Rai1 con "Easy Driver"

La Valdelsa di Boccaccio e di Benozzo su Rai1 con "Easy Driver"

PDF  Stampa  E-mail 
easy driver ridimensAndrà in onda sabato 3 novembre, alle ore 14.00 su Rai1, subito dopo il TG, la puntata di Easy Driver girata lo scorso 10 e 11 ottobre tra i luoghi più suggestivi di Certaldo e Castelfiorentino, con scorci anche delle strade extraurbane di Montespertoli, una puntata che sarà all'insegna della "Valdelsa di Boccaccio e di Benozzo".
La puntata di "Easy Driver" infatti, diretta dal regista Giuseppe Govino, ha puntato l'obiettivo su questa chiave di lettura del territorio valdelsano. Vedremo quindi la conduttrice Sofia Bruscoli, su un Jeep Grand Cherokee color rosso porpora, farà la sua visita culturale al BE.GO, il Museo di Benozzo Gozzoli, per recarsi poi in direzione di Certaldo e fare la cosiddetta sosta tecnica dentro il Centro "I Macelli", prestatosi per l'occasione a questo servizio per ovviare alla pioggia. L'altra conduttrice, Veronica Gatto, su una Honda Civic bianca, farà la sua visita culturale a Casa Boccaccio e la sosta tecnica invece dentro Palazzo Stiozzi Ridolfi. L'arrivo finale sarà ai piedi di Palazzo Pretorio, scortate dalle moto della Polizia Stradale.
"Siamo contenti di questo interesse dimostrato per la Valdelsa da una trasmissione di grande audience come questa – commentano i primi cittadini Giovanni Occhipinti, sindaco di Castelfiorentino, e Andrea Campinoti, sindaco di Certaldo – abbiamo messo a disposizione i nostri uffici e le nostre strutture museali per facilitare queste riprese, perchè è anche attraverso il grande pubblico televisivo che si costruisce interesse intorno alla Valdelsa e si favorisce un ritorno in termini di immagine e di turismo"
Appuntamento quindi per sabato 3 novembre, mentre fin da ora è possibile commentare sul profilo Facebook del Comune di Certaldo le foto del "dietro le quinte" realizzate durante la due giorni di riprese.
Allegati:
Scarica questo file (276 - Comunicazione e Informazione - Easy Driver.pdf)276 - comunicazione - easy driver[comunicato stampa integrale]85 Kb
 
fine