Logo dell' Ente

Home Archivio notizie Via XX settembre: aggiudicato all'asta il primo lotto

Via XX settembre: aggiudicato all'asta il primo lotto

PDF  Stampa  E-mail 
Via XX Settembre angolo via Cavour - Sede comunaleE' andata a buon fine, anche se solo per uno dei due lotti, l'asta per l'immobile di Via XX Settembre angolo via Cavour, attuale sede degli uffici comunali.
Il Comune ha infatti ricevuto un'offerta per il LOTTO 3, ovvero il Piano Terra dell'edificio, con ingresso condominiale su Via XX Settembre ed ingresso esclusivo su Via Cavour (attuale sede della Polizia Municipale).
Il piano terreno quindi, con una superficie complessiva lorda di circa Mq. 350 e area di pertinenza esclusiva sul retro dell'edificio, il cui prezzo a base d'asta era 368.616,50 euro, è stata aggiudicato per 400.000 euro.
E' rimasto invece da aggiudicare quindi il LOTTO 2, ovvero tutto il Piano Primo e Piano Secondo, con ingresso condominiale al Piano Terra su Via XX Settembre, superficie complessiva lorda di circa Mq. 508,00, area di pertinenza esclusiva sul retro dell'edificio di circa Mq. 197,00, il cui prezzo a base d'asta era di 600.000,00 euro. Per questo l'Amministrazione valuterà il da farsi.
"Siamo abbastanza soddisfatti del risultato ottenuto, un risultato accettabile visti i tempi che corrono e che ci consente di rispettare più agevolmente il patto di stabilità. E poi la vendita della sede di via XX settembre farà scattare l'accentramento di uffici e servizi nel Palazzo Maccianti, in borgo Garibaldi, nella ex sede del Distretto sanitario. Questo ci permetterà di razionalizzare costi di manutenzione e funzionamento, dare al cittadino la possibilità di trovare tutti gli uffici pubblici a portata di mano e stimolare anche la rivitalizzazione della nuova area pedonale".
Il trasloco degli uffici di via XX settembre in borgo Garibaldi avverrà quanto prima, indicativamente verso la metà del 2013, non appena saranno state fatte le opere di sistemazione interna – circa 200.000 euro di lavori – necessarie per sistemare i locali fino a pochi anni fa sedi di ambulatori e renderli idonei per ospitare gli uffici dell'Amministrazione.
Allegati:
Scarica questo file (278 - Immobili pubblici - Esito asta via XX settembre bis.pdf)278 - Immobili pubblici - Asta via XX Settembre[comunicato stampa integrale]80 Kb
 
fine