Logo dell' Ente

Home Archivio notizie Certaldo: idee cercasi per il logo turistico

Certaldo: idee cercasi per il logo turistico

PDF  Stampa  E-mail 
logo certaldo webIl Comune di Certaldo indice il concorso artistico "Un logo per il Comune di Certaldo" per la realizzazione e la progettazione di un logo che sarà utilizzato come segno distintivo del comune su tutta la comunicazione e la promozione turistico-culturale. Il logo deve contenere un'immagine grafica e l'espressione testuale "Certaldo", che deve essere affiancato dalla headline "borgo medievale di Giovanni Boccaccio", ovvero una specie di sottotitolo, che esemplifichi i due punti culturali di forza di Certaldo: il borgo medievale e Giovanni Boccaccio.
L'iniziativa si inserisce in un progetto più esteso che riguarda la ristrutturazione completa dell'informazione turistica del paese, dalle bacheche e i pannelli informativi fino all'introduzione dello schermo touchscreen all'entrata della funicolare. Il logo diverrà parte integrante di tutto quel materiale, cartaceo e virtuale, che racconterà le bellezze del luogo, dando così una visione estetica il più uniforme possibile.
"Per questo abbiamo pensato ad un concorso di idee aperto a tutti (scuole, artisti, grafici ecc) per realizzare quest'opera - afferma l'Assessore alla Cultura, Giacomo Cucini, - il cui premio sarà, oltre al piccolo contributo economico messo a bando di 500 euro, la soddisfazione di vederlo su molti strumenti che circoleranno sul territorio e non solo. La cifra non è enorme ma la si può considerare significativa in un periodo come quello che stiamo attraversando". L'obiettivo principale è infatti la creazione di un'immagine turistica accattivante e innovativa. "L'amministrazione si sta impegnando nell'incremento dei servizi al turista sia con il lavoro di coordinamento all'interno del Circondario, che sul nostro territorio – conclude Cucini – anche in previsione delle celebrazioni di Boccaccio che si svolgeranno nel 2013".
La documentazione, che verrà analizzata da una Commissione tecnica appositamente scelta, dovrà essere trasmessa all'interno di un plico sigillato, consegnato a mano o inviato tramite posta, presso Comune di Certaldo, Piazza Boccaccio, 13, 50052 Certaldo, FI, e dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30 novembre 2012, pena l'esclusione.
Tutte le informazioni sono scaricabili dal sito www.comune.certaldo.fi.it o direttamente alla pagina http://www.comune.certaldo.fi.it/index.php/archivio-notizie/1345-concorso-artistico-qun-logo-per-il-comune-di-certaldoq.html


Allegati:
Scarica questo file (CONCORSO ARTISTICO - bando(1).doc)Bando concorso "Un logo per Certaldo[ ]28 Kb
Scarica questo file (276 - Cultura - Un logo per Certaldo.pdf)276 - Cultura - Un logo per Certaldo[comunicato stampa integrale]76 Kb
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 12 Novembre 2012 08:55 )
 
fine