Logo dell' Ente

Home Archivio notizie Certaldo al Festival del turismo medievale

Certaldo al Festival del turismo medievale

PDF  Stampa  E-mail 
Certaldo Alto or - webIl Comune di Certaldo sarà presente al Festival del turismo medievale di Pistoia che si svolgerà dal 5 al 7 ottobre nel Palazzo Comunale pistoiese.
Per la seconda edizione del festival sono previste 9000 presenze e la partecipazione di 800 Comuni medievali impegnati a lavorare in sinergia per promuovere un turismo medievale con i migliori Tour Operator internazionali. Lo scopo è quello d'individuare nuovi percorsi, itinerari a tema, soggiorni in dimore storiche, per proporre pacchetti turistici appositi realizzati con una strategia tematica specifica, puntando più sui gusti e le emozioni di chi cerca un'esperienza autentica ed è affascinato dall'epoca medievale.
Il Comune di Certaldo sarà rappresentato dall'associazione Elitropia che da anni organizza gli eventi del Corteo storico, le cene medievali e altre manifestazioni a tema. L'associazione sarà presente con uno stand a rappresentare tutto il territorio.
"Certaldo si sta muovendo per promuovere il borgo medievale anche su canali tematici appositi con l'intento di coinvolgere un turismo specializzato e sempre in crescita – dice l'assessore Giacomo Cucini – con un impegno maggiore anche in vista delle celebrazioni previste per il settimo centenario dalla nascita di Giovanni Boccaccio che cade nel 2013. Il Festival di Pistoia offre potenzialità di crescita turistica diverse, perciò l'amministrazione comunale intende avvalersi anche di questi nuovi canali di divulgazione e promozione per incontrare tour operator e soggetti professionali e non solo interessati al nostro territorio".
Il Festival sarà aperto venerdì 6 e sabato 7 per gli operatori turistici, mentre domenica 7 sarà accessibile al pubblico. Info: www.festivalturismomedievale.it
Allegati:
Scarica questo file (247 - Cultura - Festival del turismo medievale.pdf)247 - Cultura - Festival del turismo medievale[comunicato stampa integrale]25 Kb
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 04 Ottobre 2012 12:54 )
 
fine